I biker boots sono degli stivaletti in pelle poco più alti della caviglia arricchiti spesso con fibbie e borchie metallizzate stile “rocker” che ricordano le calzature dei motociclisti. Oggi questi stivali sono diventati degli accessori fashion e alla moda, che possono essere utilizzati sia nelle stagioni più fredde che in quelle più calde! Sono diventati ormai un vero e proprio must-have per donne e ragazze, si vedono ovunque e ai piedi di tutte! Quindi fuori i biker boots dalle scatole e via a degli outfit fantasiosi per le giornate primaverili che stanno arrivando!
Per indossarli in primavera senza sembrare fuori stagione, basta seguire delle semplici e importanti regole! In primis bisogna evitare i modelli che hanno borchie troppo vistose o inserti in pelliccia, perchè potrebbero appesantire il look e non andare d’accordo con i capi leggeri primaverili. E’ bene invece valorizzare l’utilizzo degli stivali con ricami, inserti fiorati, piccole borchie e qualche sprazzo di colore! Seguendo queste semplici dritte sarà molto più facile trovare il look perfetto per indossare queste scarpe anche in primavera!
Biker boots estivi: come indossarli. Ecco 6 outfit che vale la pena provare!
1. CON UN ABITO A FIORI
Se avete dei biker boots neri di pelle, un po’ “aggressive“, che portano una vera e propria sfumatura di rock nel vostro armadio, niente paura! Nelle calde giornate primaverili possono essere abbinati con un leggero abitino fiorato, magari con qualche inserto nero che richiami il colore degli stivaletti e un bel fiocco in vita per dare sinuosità al tutto. E per abbellire il look, una bella collana colorata e, volendo, un bracciale abbinato!
2. CON DEGLI SHORTS
Se volete indossare dei pantaloncini corti, di jeans oppure di altre tipologie di tessuto, e non sapete che scarpe abbinarci… i biker boots sono perfetti! Basta completare l’outfit con una camicia colorata che richiami i colori della primavera e, se fa freschetto, è sufficiente indossare una giacca di pelle nera sopra e il gioco è fatto! Per completare il look e renderlo ancora più “perfetto”, è necessaria una piccola borsa a tracolla trapuntata o uno zainetto con qualche inserto colorato! La mia scelta è andata su un modello di Scarpamondo
3. CON UNA GONNA PLISSE’
Sei un’amante delle gonne? Ti piacciono di tutte le lunghezze? Sei fortunata, perchè stanno benissimo con gli stivaletti un po’ rock! L’idea migliore è mettere una gonna plissè argentata o dorata, della lunghezza che più preferisci, con un top basic monocolore e una giacca di jeans. Un look perfetto e da tutti i giorni!
4. CON I JEANS
Se non puoi fare a meno di separarti dai tuoi jeans, c’è anche l’outfit primaverile adatto a te! Ti basterà indossare i biker boots che più ti piacciono con dei jeans a tubo a vita alta (scuri, chiari… quelli che preferisci), una camicia leggera con qualche ricamo colorato dentro i pantaloni e un bella cinta che rende il look ancora più accattivante! Un insieme di accostamenti semplici, ma vincenti!
5. CON LEGGINGS E LONG TEE
Se avete degli stivaletti monocolore o con qualche piccola borchia, sono perfetti da indossare con i leggings neri e delle t-shirt lunghe che arrivano al ginocchio. Per arricchire l’outfit si può aggiungere una maxi bag colorata, che dona al tutto una nota più primaverile!
6. CON UN MINI-DRESS
Se non volete rinunciare alla vostra femminilità e preferite un look più fashion, provate a indossare i vostri biker boots con un mini abitino basic e monocolore! Potete scegliere il colore che più vi piace, abbinandoci una borsa a cartella e una collana lunga che spezza.
Vi piacciono questi look? Quale vi rappresenta di più?
I biker boots sono davvero un’ottima soluzione per un outfit bello, fresco e primaverile. Sono un must-have che non passa mai di moda e può essere abbinato in tantissimi modi differenti, basta un pò di fantasia! E non dimentichiamoci che sono anche un’ottima soluzione per avere uno stile comodo e mai banale!
Quindi… tenete i vostri stivaletti nell’armadio ancora per un pò e provate a indossarli con l’outfit che più vi piace!