Come scegliere l’orologio da donna.
Se è vero che sono sempre i dettagli a fare la differenza anche nel caso dell’orologio la scelta non può essere affidata al caso. L’orologio, infatti, è un vero e proprio accessorio che può dare al look un carattere completamente diverso. L’opzione può essere in base alla scelta di orologi grandi o piccoli, eccentrici o minimal, in acciaio oppure multicolor, tutto dipende dal vostro carattere e dal tipo accessorio che vorreste per lasciarvi rappresentare.
Orologi donna: come scegliere quello perfetto che si abbini al vostro look ma anche alla vostra personalità.
L’orologio può essere trendy: parliamo di un tipo di orologio adatto a chi segue molto la moda ed è sempre attenta alle ultime tendenze, in questo caso l’ideale è un prodotto firmato, o con un particolare dettaglio come un cinturino eccentrico.
Un’altra opzione può essere l’orologio classico: l’idea potrebbe essere quella di riutilizzare un vecchio orologio, oppure scegliere un orologio che abbia un sapore un po’ vintage. In questo caso può essere abbinato a look sobri ed eleganti, ma potrebbe essere anche un accessorio in contrasto su un abbigliamento del tutto casual. In questo caso vi suggerisco di dare uno sguardo alla collezione Clubs di Breil.
Infine potreste optare per un orologio gioiello: in questo caso parliamo di orologi preziosi, non per forza unicamente nel valore, ma anche nello stile. Possono essere orologi che si mixano ad un vero e proprio gioiello come quel tipo di orologio che sembra assolutamente un bracciale. E’ sicuramente quel tipo di orologio che non si indossa tutti i giorni e che può essere anche arricchito da qualche scintillio prezioso.
Personalmente prediligo sempre orologi dal quadrante grande, con il cinturino in acciaio, che sia oro, argento oppure rosé. Mi piacciono orologi che arricchiscano il look e che siano un accessorio luminoso, ma discreto.