Stiratore verticale opinioni: la mia esperienza con Rowenta DR8095
Ecco un nuovo capitolo che parla di mondo, Freaky Home e di me. Questo è il capitolo in cui non vi parlo di cibo, non vi parlo di beauty, non vi parlo di cosa o come lo preparo ma vi racconto il mio rapporto fra partenze, ritorni e valige. A questo proposito vi dico che volevo parlarvi nel dettaglio dello stiratore verticale Rowenta DR8095 almeno dalla metà di gennaio quando, in una stories su Instagram a Bintan (Indonesia) vi ho raccontato che fra un bagno al mare, ed un momento Yoga la sera, prima di uscire, stiravo i miei vestiti appena presi dalla valigia con il mio stiratore verticale, sorpresa inaspettata: un’infinità di domande e tanto amore verso questo strumento che emetteva vapore che non c’era stato neanche per i cuccioli di panda, in Cina.
Ecco quindi che vorrei raccontarvi, così come mi era stato richiesto in tanti direct il prodotto, come mi sono trovata e quando lo utilizzo, ma soprattutto se lo consiglierei. I cinque motivi fondamentali per cui, ve lo consiglierei.
– Non hai bisogno dell’asse da stiro. Per me è pura magia, solitamente sistemo la giacca/camicia/abito sulla gruccia e semplicemente lo stiro così, in versione ‘verticale’ senza aver bisogno dell’asse da stiro. Questo lo rende anche un perfetto ferro da stiro da viaggio, perchè occupa poco spazio ed un attimo, anche in hotel, senza aver bisogno di troppi accessori riesci ad avere sempre i capi perfetti, anche i tessuti più ‘antipatici’ che solitamente arrivano a destinazione sempre sgualciti.
– Veloce. E’ pronto in 60 secondi, per me che, soprattutto in viaggio ho sempre i tempi molto stretti e fra il ritorno in hotel e la cena ho solitamente un’ora al massimo nella quale devo farmi doccia e capelli (con piastra e phon) mentre carico il telefono dopo una giornata fuori, solitamente non ho mai una presa libera, quei soli 60 secondi per me fanno la differenza. Ah, ovviamente quando sono a casa sono un’eterna ritardataria, quindi, anche in quel caso sono d’aiuto.
– Igienizza e Rinfresca. Oltre al classico utilizzo per gli indumenti sgualciti una cosa che per me è indispensabile è utilizzarlo per rimuovere gli odori e i batteri senza il bisogno di lavare i capi (o quantomeno rimandare il lavaggio). Dal momento che igienizza ogni tipo di tessuto potete utilizzarlo anche su lenzuola, federe per igienizzare il letto quotidianamente, potrebbe essere un’idea di utilizzo ‘alternativo’ oltre che alla classica stiratura.
– Rimuove tutti i tipi di pieghe. Se devo dirvi la verità lo utilizzo poco per la prima stiratura, o meglio solo per i capi più scomodi da stirare come ad esempio le camicie, però lo utilizzo tantissimo come stiratura SOS e rimuove ogni tipo di piega da ogni tessuto.
– Sicuro su ogni tessuto. A differenza del tradizionale ferro con asse da stiro non avendo il tessuto fra l’asse e la superficie del ferro è possibile trattare tutti i tipi di tessuti senza il rischio di rovinarli.
E’ un prodotto che vorrei assolutamente consigliarvi soprattutto per la comodità e versatilità e vorrei sottolineare che per me che normalmente, in viaggio, cercavo di eliminare le pieghe appendendo i capi nella doccia in attesa che il vapore dell’acqua si occupasse di ogni piega, devo dirvi che in 60 secondi mi ha completamente trasformato la percezione della valigia e del terrore di come sistemare i panni prima di ogni partenza.