Epilazione laser e abbronzatura: cosa c’è da sapere

Epilazione laser e abbronzatura: cosa c’è da sapere

Ogni anno, in questo periodo, ricevo molte domande sull’epilazione laser. Quando farla, che tipo di centro scegliere, qual è il periodo più adatto al trattamento, se è possibile fare le sedute anche quando la pelle è abbronzata e tantissime altre domande. Nel tempo ho provato a raccontarvi e darvi tutte le informazioni più rilevanti prima di scegliere il centro o il tipo di laser più adatto a voi.

Tempo fa, in questo post vi ho parlato dei vari tipi di laser così da darvi un’idea del trattamento che poteva essere più adatto alla vostra pelle. Vi ho parlato del laser ad alessandrite (che è la tecnologia più raffinata), laser a diodi (per le pelli particolarmente sensibili), la luce pulsata, che è la soluzione più economica ma che, a differenza del laser, agisce con minor precisione ed infine il laser nd:yag che è consigliato per pelli più scure o abbronzate che non interagisce con la melanina, ma con i vasi sanguigni e quindi sui capillari che alimentano il pelo. In questo post vorrei soffermarmi proprio su quest’ultimo tipo di laser perché se deciderete di sottoporvi in questo periodo ai trattamenti e avrete una pelle in parte abbronzata questo è il tipo di laser più adatto alle vostre esigenze.

Tradizionalmente c’è la convinzione che l’abbronzatura ed il laser non siano compatibili, tutto questo è vero per i laser che interagiscono con la melanina presente nella pelle, ma nel caso del laser neodimio:yag che è capace di penetrare strati profondi della pelle e di non interagire con la melanina ma con i vasi sanguigni, si può ovviare anche a questo problema. Quindi, se durante l’estate non voleste interrompere il vostro ciclo di epilazione (e la vostra abbronzatura) vi consiglio di sottoporvi a questo tipo di trattamento. Ovviamente il trattamento può essere fatto su misura per voi, così da combinare, nel tempo, anche l’utilizzo di laser differenti. Il più consigliato, infatti, è il laser ad alessandrite, riconosciuta come la tecnologia più efficiente per l’epilazione permanente, ma il neodimio:yag potrebbe essere una valida alternativa nel periodo estivo.

Se voleste avere qualche informazione in più sui costi vi lascio il link di riferimento sul blog in cui ve ne parlo, ma soprattutto, prima di scegliere il vostro trattamento vi suggerisco di selezionare con cura il vostro centro di riferimento di fiducia, sottoponendovi prima ad un check-up iniziale di valutazione e dopo aver ricevuto un preventivo, di affidarvi al trattamento desiderato. Nel mio caso, il centro di riferimento a Milano è LaserMilano che ha sede in Corso Buenos Aires 64 e Corso Vercelli 23 ed ha orari flessibili dalle 9 alle 22 dal lunedi al venerdì e fino alle 17 anche il sabato.

You May Also Like