Stivali overknee come indossarli: ti suggerisco il look

Gli stivali overknee rappresentano il vero must have della stagione invernale 2019. Si tratta degli stivali lunghi che arrivano fin sopra il ginocchio e che sicuramente avrete visto indossare.
Vediamo di seguito qualche consiglio su come indossarli al meglio e con cosa abbinarli. 

Gonne e vestiti corti
Il primo capo di abbigliamento a cui si abbinano gli stivali overknee in maniera automatica è sicuramente la gonna. Ciò fondamentalmente perchè se si indossa una gonna corta con stivali stretti che arrivano fin sopra il ginocchio non si farà altro che donare altezza e slancio alla propria figura. Questo, infatti, è il primo abbinamento che vi consiglio. Se acquistate il modello stretto, non faranno altro che regalare slancio alle vostre gambe, producendo un effetto di apparente altezza. Ciò viene ancora meglio se il modello acquistato è nero. In ogni caso, lo stesso effetto si può ottenere anche con dei vestiti corti i quali valorizzeranno anche gli stivali stessi.
Se d’inverno avete problemi ad indossare gonne e vestiti corti, però, potreste optare per una gonna lunga con lo spacco laterale, anche se l’effetto non sarà lo stesso. Io ho scelto un modello che trovate disponibile da Scarpamondo, ed ho scelto di abbinarlo ad un abito corto.

Stivali e skinny jeans
Se non vi piacciono particolarmente le gonne, chi ha detto che non potete mettere questi stivali con un paio di jeans super skinny? Il modo migliore per abbinarli ad un paio di jeans, infatti, è quello di indossarli come se fossero una seconda pelle e quindi di optare per il modello di jeans più stretto. In alternativa potreste optare anche per un paio di leggings.
Infine, per questo tipo di abbigliamento consigliamo di scegliere degli stivali overknee con gambale ampio in modo da donare più armonia alla gamba se ad esempio state indossando stivali neri su pantaloni neri. 

Pull lunghi
L’ultimo consiglio che vi suggerisco è quello di poter sostituire i vestitini corti con dei pull caldi e lunghi. Il segreto per indossare al meglio gli stivali overknee, infatti, è semplicemente quello di giocare con le lunghezze dei capi che si sceglie di abbinare. Potresti infatti abbinare al pull un cardigan oversize in modo da creare un look stratificato.

You May Also Like