Come indossare il basco francese: ecco i segreti

Mi definisco in primis un’appassionata di cappelli, mi piacciono sia in estate sia in inverno. Mi piacciono le falde larghe in estate, quelli che danno sempre quel sapore gitano ai look, e mi piacciono quelli invernali in feltro, a tesa larga, misteriosi quanto basta. E poi, c’è lui. Io lo indosso da anni, ma dicono che quest’anno sia basco mania, il basco francese. Ecco qualche idea e suggerimento per indossarlo al meglio.

E’ tradizionalmente in panno di lana (ma lo troviamo disponibile in tantissimi altri tessuti e varianti, come capita con i capi di tendenza) è tondo, e può essere, in parte, abbinato ed indossato in diversi modi.

C’è da dire che il basco per lo stile Parisienne Doc è rosso, lo abbinate quasi a tutto ma soprattutto non dimenticate di richiamare il rosso con qualche dettaglio, a voi la scelta, labbra intense, unghie laccate o tacchi a spillo in vernice, come nel mio caso, e la scelta è ricaduta su un modello che trovate da Scarpamondo.

In alternativa, per uno stile più rock ed urban, potreste optare per il basco nero in pelle, da abbinare ad un total look in denim, versione scura, ma anche in un look irriverente, abbinato all’abito da sera.

La domanda più cliccata è: a chi sta bene? La verità è che sta bene proprio a tutte. Può essere indossato lateralmente, seguendo eventualmente il ciuffo, se avete i capelli scalati, ma può essere indossato anche all’indietro, creando un po’ di giochi di volume. Anche per quanto riguarda il taglio di capelli sta bene a tutti, a carré corti, a capelli lunghissimi, a chi ha la frangia o a chi vuole lasciare scoperta la fronte. E voi, avete ceduto alla bascomania?

Share This Story

AUTUNNO/INVERNO, LOOK

You May Also Like