Come avere la pelle perfetta: la mia beauty routine

La mia beauty routine in pochi passaggi, come avere la pelle perfetta.

Non so se capita anche a voi, per me, l’inizio dell’anno è il periodo dei buoni propositi e delle liste, sì, le liste. Sento la necessità di organizzare tutta la mia vita per punti. Suddivido la giornata in momenti, organizzo il lavoro, pianifico la palestra, i progetti, i viaggi e soprattutto dedico particolare attenzione all’organizzazione anche dei miei momenti beauty. Ecco quindi che vi propongo, quella che, nell’ultimo mese, è stata la mia routine di bellezza e che ormai è assolutamente consolidata e si riassume in pochi passaggi principali (e fondamentali).

Come avere la pelle perfetta

Comfort Milk, latte detergente. Negli ultimi anni, è diventato fondamentale struccarmi la sera prima di andare a dormire, ammetto che per pigrizia, qualche anno fa, di tanto in tanto mi è capitato di saltare questo passaggio che ad oggi, per me, è fondamentale. Quindi, il mio primo passaggio è applicare il latte detergente sul viso, massaggiare e poi rimuovere tutto con un dischetto di cotone. (Quello che ho notato applicandolo sempre: la pelle mi è sembrata da subito più chiara e luminosa). Il brand è Corpolibero.

Homedics Pureté, è il dispositivo che utilizzo per rimuovere il make – up del viso tutte le sere, ha tre testine uno per utilizzo quotidiano, uno in silicone per un maggiore assorbimento della crema, ed una testina per i trattamenti settimanali, per esfoliare. E’ diventato uno dei prodotti dei quali non posso più fare a meno, 2 minuti quotidiani per avere la pelle completamente detersa (nel giro di qualche settimana riuscirete a vedere un vero e proprio cambiamento della vostra pelle).

Toning, Express, tonico analcolico. Solo recentemente (credo nell’ultimo anno) il tonico è entrato a far parte in modo costante della mia beauty routine, io lo utilizzo sia la mattina che la sera, tamponando con un dischetto imbevuto, sul viso. Io , che ho la pelle che tende ad arrossarsi molto, ho trovato il mio rimedio. Da notare, uso sempre un tonico senza alcol!

Come avere la pelle perfetta

Soothing Hawaii, olio viso. E’ l’olio che utilizzo tutti i giorni, sia mattina che sera, dopo aver deterso il viso, il suo odore delicato e piacevole è di sandalo, e così come il tonico, fanno parte della linea  MONU Skin, che produce prodotti di bellezza utilizzando solo ingredienti naturali, quindi nessuna sostanza chimica, profumi artificiali o colori sintetici.

Detox cream, crema viso. E’ la crema perfetta per pelli miste o grasse (proprio come la mia!), migliora la microcircolazione ed ha un effetto anti infiammatorio, credo che sia entrata in assoluto nella lista dei miei prodotti must have della vita da avere nel beauty.

Una volta alla settimana la mia beauty routine si trasforma per esfoliare e rigenerare la pelle, solitamente il giorno che mi dedico più tempo è la domenica, scegliendo alcuni dei prodotti che oggi non possono più mancare nel mio beauty.

Coco Fresh, è il prodotto che utilizzo per detergere la pelle, è una mousse delicata che rimuove ogni impurità dalla pelle.

Coco Pure, è lo scrub al caffe che applico per esfoliare la pelle (in alternativa utilizzo Homedics Pureté con la testina esfoliante) la pelle è subito morbidissima

Coco Clear, è la maschera all’estratto di fanghi di torba che lascio agire per una quindicina di minuti prima di risciacquare la pelle ed applicare una crema idratante

Come avere la pelle perfetta

Due curiosità sulla mia beauty routine:

Quattro passaggi sono stati fondamentali durante il mese di dicembre in cui mi sono dedicata del tempo per me, dopo il mio lungo viaggio in Indonesia. In tante mi avete chiesto, infatti,  anche suggerimenti sui prodotti da utilizzare e volevo segnalarvi, per questo ho pensato di realizzare questa mini, rapida guida.

Alcuni dei prodotti che ho utilizzato li ho provati grazie ad Abiby la beauty box mensile italiana che contiene al suo interno prodotti travel e full size del valore di 90 euro e che potete avere ad un costo di 24,90.
Fatemi sapere se avete già provato il servizio, o se vi piacerebbe farlo. Io, intanto grazie ad Abiby ho scoperto una crema della quale sono letteralmente innamorata ( la Detox Cream).

Share This Story

BEAUTY, SHOPPING

You May Also Like