Idee look mare: che sandali scegliere

Idee look mare: che sandali scegliere 

L’estate è ormai alle porte e l’arrivo della bella stagione porta a ricercare nuove idee di abbigliamento e calzature da sfoggiare in ogni occasione e specialmente al mare.
In questo momento dell’anno, infatti, anche il mare e la spiaggia sono un luogo dove fare tendenza con il proprio look, essere ammirati e notati.
Molte donne tendono a pensare spesso che i vestiti siano la cosa principale su cui concentrarsi ma la verità è che non è affatto così.
Anche la scelta della scarpa, infatti, non va trascurata.
Sicuramente le scarpe sono un elemento importante durante l’estate, visto che è il periodo in cui il piede viene mostrato di più e diventa il focus dell’attenzione di chi ci guarda.
Quali sono i suggerimenti per scegliere i migliori modelli di scarpe per il 2019?
Le parole d’ordine per scegliere una mise perfetta sono la comodità, l’eleganza e lo stile. Il modello che ho scelto lo trovate disponibile da Scarpamondo.
Scopriamo le tendenze dell’estate 2019!

I must per il look mare dell’estate 2019
Gli abiti svolazzanti e leggeri sono un vero e proprio tocco di classe in spiaggia ma, tuttavia, è la scarpa a dare completezza al look.
Di sicuro la scarpa chiusa in estate va completamente eliminata dalle opzioni di scelta.
Sono da preferire i sandali perché lasciano traspirare il piede, sono semplici e, allo stesso tempo, possono avere un certo grado di ricercatezza.
La presenza di alcuni dettagli originali e preziosi riesce infatti a fornire un tocco di stile eccezionale.
Il punto è quali sandali scegliere? Sicuramente, vanno preferiti i sandali senza il tacco, i modelli flat. Tra questi la scelta è ampia.
Ci sono quelli che lasciano scoperta la caviglia e hanno trame e intrecci davvero elaborati. Quest’anno, in particolare, vanno di moda la rafia, la corda ma anche l’ecopelle.
Si tratta di un modello perfetto da usare di giorno quando si fa una passeggiata in spiaggia la mattina o si fa un giro sul lungo mare.
Sembra andare per la maggiore visto che si ispira allo stile anni ’90 che sembra essere stato riscoperto nel 2019.
Quanto agli intrecci si possono scegliere o quelli che arrivano fino alla caviglia o quelli che salgono fino quasi al ginocchio.
Un altro tipo di sandalo che rientra tra quelli flat è il mule.
Ha la suola piatta, è in tessuto e si aggancia alla caviglia.
Si tratta di un modello che si ispira agli anni ’70 e unisce lo stile semplice a uno più raffinato. Sono sandali perfetti da abbinare a un pantalone a palazzo e a un top aderente in stile casual.
Ci sono poi anche mules con il tacco, un modello molto casual e cool.
Il tacco largo delle mules è comodo, glamour e molto chic in modo da fornirti il giusto slancio anche quando metti insieme il tuo outfit per una giornata di puro divertimento e relax mare.
Un’altra opzione perfetta sono i sandali in paglia. In questa categoria i modelli sono tanti, si va da quelli flat intrecciati alle zeppe con cinturino alla caviglia. Sono scarpe particolarmente comodo e che garantiscono un effetto ricercato e bello ma anche semplice e confortevole.
Non manca poi un altro classico dell’estate, le infradito. Sono un modello flat che spazia tra materiali diversi, come la rafia o il tessuto.

Il sandalo giusto per ogni look da mare
A ogni look e vestito da mare corrisponde un perfetto sandalo da indossare.
Chi opta per uno stile marinaro può abbinare un paio di sandali in tessuto con una trama a righe e un allaccio legato alla caviglia.
Se si vuole, invece, indossare un vestito aderente con un tocco semplice e allo stesso tempo ricercato si può optare per i sandali con allacciatura alla caviglia in materiali freschi e traspiranti come il tessuto o la paglia.
Chi ama uno stile molto casual e retrò deve optare per le flat mules che sono una scelta ricercata ma comunque perfetta da abbinare a una mise semplice.
Il vero must dell’estate 2019 è sicuramente il sandalo flat con intrecci fatti in paglia e decorazioni a forma di pietre preziose e conchiglie

Share This Story

MISCELLANEOUS

You May Also Like