Ciabatte come Birkenstock: come abbinarle

L’altra sera con le mie amiche ci siamo guardate i piedi e indossavamo tutte (e dico tutte) i sandali dal modello ciabatta. E non uno a caso, proprio no, uno di quelli che nessuna di noi avrebbe mai pensato di indossare: le ciabatte come Birkenstock, non che queste ciabatte abbiano fatto qualcosa però diciamocelo ci fanno pensare ai tedeschi in villeggiatura nelle località balneari e aggiungiamo che i tedeschi, solitamente non sono proprio l’esempio di moda che vorremmo seguire (senza offesa per i tedeschi, ovviamente).

Fatto sta che negli ultimi anni hanno avuto un successo indiscusso ed il potere della moda è proprio questo: convincerti, ad un certo punto, ad assecondarla. Io e le mie amiche, ci siamo dette: in realtà non ci piacciono, ma hanno quel qualcosa, quel qualcosa che dopotutto ci piace e ci fa amare indossarle. Una cosa è chiara: alle tendenze non si sfugge, non importa quello che pensate. Uno dei modelli che ho scelto io è quello che si ispira al modello Arizona di Birkentock e che tradotto è: il modello dalla doppia fibbia. Le ho scelte da Scarpamondo ed ho optato per un modello Sheen (che adesso è proprio in saldo!)

Tre semplici motivi per scegliere le ciabatte come Birkenstock

  1. Sono comode. Comode, comodissime come poche altre scarpe. Diciamocelo uscire con la ciabatta ed essere anche giustificati dalla moda non è una cosa da sottovalutare, quindi al primo posto mettere la comodità.
  2. Sono versatili. O le si ama o le si odia, oppure le si odia ma quando le indossiamo le amiamo. E’ contorto, ma una cosa ho scoperto in queste settimane di agosto: sono versatili. Le abbino agli shorts e agli abitini di giorno, le abbino al jeans, da quello skinny al boyfriend e le indosso pure la sera, con abiti lunghi svolazzanti o gonne lunghissime, e lo stile è un po’ gipsy ma anche un po’ ricercato. Al secondo posto c’è quindi la loro capacità di essere camaleontiche.
  3. Sono brutte. Si possono consigliare delle scarpe per questo motivo? E’ come dire che sono brutte ma simpatiche, insomma le accettiamo per quello che sono e sono anche comode, e versatili ed in qualche modo alla moda quindi non potevo non ammettere che sono brutte, però non potevo non ammettere che le amo.

Tre semplici modi per abbinare le Birkenstock.

  1. Con il jeans. Probabilmente è il look che preferisco di più, jeans lungo, ma non troppo, che si avvita alla caviglia e sandalo modello ciabatta. Non posso resistere.
  2. Con l’abito lungo. E’ una scelta un po’ particolare, ma mi fa sentire molto boho chic, con un abito lungo e svolazzante, una giacca di jeans ed un cappello a tesa larga io semplicemente le amo, mi fanno sentire in viaggio in un paese lontano.
  3. Con l’abitino. Sono da indossare con uno di quelli con poche pretese, uno di quelli che hanno quel sapore finto trasandato e radical chic e quando aggiungete il modello ciabatta donate il giusto contrasto al look da renderlo particolare.

E ora ditemi, voi avete ceduto o no a questo modello?

You May Also Like