Tendenze moda: tutto quello che c’è da sapere per l’A/I 2019 2020
Quando si parla di moda molti si trovano spiazzati, perchè si tratta di un mondo a sé che bisogna seguire assolutamente se non si vuole rimanere indietro. Come tantissimi altri ambiti, anche nell’abbigliamento se non ci si aggiorna si rischia di non sapersi districare nel mare magnum delle proposte dei negozi in cui andiamo a fare shopping di solito, soprattutto se siamo abituate a recarci nei centri commerciali e nei negozi che propongono il fast fashion, dove ogni quindici giorni ci sono nuovi modelli a disposizione.
Per questo oggi voglio parlarvi delle tendenze moda 2020, in particolare quelle della stagione Autunno/Inverno 2019 2020, a partire dai colori, fino ad arrivare agli abiti e ai pantaloni più trendy, facendo un pensiero anche alle scarpe e ai capispalla… insomma, una rassegna generale da prendere come linea guida se volete vestirvi alla moda senza troppo sforzo!
Quando voglio qualcosa di nuovo e di inedito io faccio spesso shopping online, e tra i siti che mi piacciono di più c’è Goccia.clothing, dove ho comprato i migliori vestiti di tendenza della stagione, tutti di marca! Questo sito mi piace in modo particolare perchè è sempre al passo con i tempi ed ha le ultime collezioni dei brand più famosi (Armani, Calvin Klein, Guess, Nike, Adidas, Tommy Hilfiger, Rinascimento ecc…), e molto spesso ci sono sconti extra per i clienti abituali, ma anche per i nuovi clienti. La spedizione è gratuita sopra a € 29,95 (una soglia molto bassa rispetto agli altri e-commerce di abbigliamento) e il reso è gratuito se lo si fa entro 100 giorni.
Su Goccia.clothing non trovate solo abbigliamento, ma anche borse di tendenza e scarpe, sia da donna che da uomo… da provare!
Tornando a noi, qui sotto trovate le tendenze moda A/I 2019 2020 da seguire assolutamente!
- Abiti a tinta unita nei colori bold che preferite
Se in estate c’è stato il grande ritorno del color block (soprattutto per la tendenza sporty e street), d’inverno tornano le tinte unite, quindi via libera ad abiti dai colori vitaminici, forti e cangianti come il red passion, il giallo, il blu elettrico e il blu ceruleo e, dulcis in fundo, il verde in tutte le sue nuance! Il monochrome non tarderà ad arrivare e quest’anno sarà più energico che mai!
2. Il ritorno del principe di Galles: tendenza maschile per l’abbigliamento donna
Le tendenze moda autunno/inverno 2020 vedono protagonista la fantasia check nel motivo principe di Galles anche per l’abbigliamento donna. Questo inverno ci sarà la riscoperta del look maschile anche per le femminucce e il principe di Galles è solo l’inizio! Accanto a lui infatti troviamo anche il tailleur a quadri e la mitica fantasia pied de poule, spalline imbottite squadrate e tagli androgini per i pantaloni e per le giacche.
Se non amate il classico e preferite qualcosa di più combattivo, potete osare un abbigliamento maschile anche nello stile casual, quindi via libera anche a pantaloni cargo verde militare, anfibi neri, stampe camouflage e tute color kaki, da abbinare agli zaini e alle borse a cartella.
3. Scarpe di tendenza: stivali e anfibi presi in prestito
Tra le ultime tendenze moda nel campo delle calzature ci sono ancora gli stivali cuissard, quelli sopra al ginocchio che non hanno nessuna intenzione di abbandonare il podio. Accanto a questi si conferma la moda maschile, che invece sceglie gli anfibi, detti anche “combat boots”, che nella moda da donna si declinano in colori audaci e brillanti, come quelli rosso ciliegia in pelle lucida, che vi consiglio di indossare con un outfit total black.
4. Ancora animalier tra le tendenze moda di quest’anno
Anche quest’anno le tendenze moda invernali non ci fanno rinunciare all’animalier, da indossare soprattutto sui maglioni over di lana e sui capispalla. Quale sarà la fantasia animalier più gettonata? Quando parliamo di animalier non intendiamo solo il leopardato, ma anche i motivi zebrati, tigrati e… giraffati! Insomma, l’animale è a vostra libera scelta!
Che vi piacciano o meno queste tendenze, quando parliamo di abbigliamento è importante affidarsi a siti autorevoli e sicuri sotto tutti i punti di vista (dall’autenticità dei vestiti al modo in cui vengono conservati, dalla spedizione al servizio clienti), e Goccia.clothing è tra questi. Quali sono le vostre tendenze moda preferite? Fatemelo sapere, a presto!