Le decoltè sono ormai ritenute in assoluto l’emblema dell’indole femminile, a tal punto da divenire un eccellente mezzo di charme e attrattiva.
Le tipologie maggiormente amate sono quelle che hanno un tacco piuttosto considerevole,ma ci sono svariati modelli proprio per accontentare qualsiasi preferenza e richiesta sia per quanto concerne la forma sia in riferimento alla tonalità.
Questo genere di scarpa è perfetto per uno stile d’abbigliamento convenzionale e raffinato, ma riesce a adattarsi benissimo pure a un paio di “pantaloni” e a un semplice “jeans”. Riuscendo a conferire al vostro “outfit” quel particolare in più per farlo diventare ancor più femminile.
Però è importante sottolineare il fatto che bisogna saperle portare.
Il modello che ho scelto fa parte della linea Atelier Pietrini che trovate disponibile nei negozi Scarpamondo e che mi ha conquistata per la sua particolarità: il tacco rotondo.
Idee vincenti su come indossare le “decoltè”
Questo tipo di calzature risulta essere estremamente attuale, pertanto non dovrà mai mancare nella collezione di ogni donna.
Un suggerimento eccellente su un capo di vestiario idoneo da poter accostare alle “décolleté” è sicuramente il “pantalone” .
Abbinando un paio di “decoltè” a questo genere di pantalone, riuscirete indubbiamente a ottenere un insieme particolarmente irresistibile e ricercato. Magari si potrebbe azzardare con un “total black” spezzato soltanto da un’aggiunta basata su un colore acceso,come ad esempio una borsa sui toni del “rosso”. Un’altra idea per un’immagine notevolmente di tendenza è quella di combinare un duo tra le “decoltè” e il “denim”.
Se poi si ha una personalità forte e sicura allora si potrebbe osare un guardaroba molto audace come quello di un paio di “decoltè” con una tonalità viva che possano avere un aspetto ampiamente contrastante con uno stile molto semplice:un “jeans” e una normalissima maglia.
L’accostamento con le “decoltè” risulterà essere considerevolmente affascinante.
Quali sono gli sbagli da evitare
Quando una donna non ha l’abitudine di indossare un tipo di scarpa così,certamente è consigliabile astenersi dal calzarle per non apparire impacciate nei movimenti.
Una nota da tener ben presente è quella di non indossare mai delle “calze” di un colore più “scuro” rispetto a quello delle “scarpe”.
Inoltre è fondamentale scegliere la misura precisa di “scarpe”,per lasciare lo spazio giusto al piede.Di conseguenza si devono sempre provare in caso di acquisto, per non incorrere in calzature eccessivamente larghe o al contrario troppo strette.