Look Natalizio: le scarpe rosse

L’outfit natalizio e le scarpe rosse.

Le scarpe rosse rappresentano il vero must have dell’outfit natalizio.
Infatti, è impensabile un look natalizio glamour che non veda abbinate scarpe rosse nelle tonalità più accese o nelle tonalità più scure, ad un vestito dai colori neutri.
Infatti, proprio per non esagerare e rischiare di rendere il proprio look troppo chiassoso nei colori, si può optare per un outfit neutro, o per un total Black o total White abbinato a delle favolose scarpe rosse.
Le scarpe rosse sono un accessorio così magico da attirare l’attenzione e calamitare lo sguardo di tutti, io ho scelto il modello decolleté che trovate disponibile da Scarpamondo. Ogni anno, per me, è d’obbligo, scegliere un look con la scarpa rossa. Io optato per un lupetto nero e pantalone di paillettes, abbinare il rosso alle paillettes è sempre una scelta molto eccentrica, ma possiamo dire che durante il periodo delle festività possiamo osare un po’ di più.

Le scarpe rosse per ogni occasione.

Il rosso è un colore prettamente natalizio, simbolo della passione, della sensualità e dell’eleganza.
Tuttavia gli abbinamenti con il rosso non sono una cosa molto facile.
Soprattutto un outfit totalmente di questo colore è vivamente sconsigliato in quanto si potrebbe finire con lo strafare.
L’ideale è puntare soltanto su un accessorio di questo colore, ovvero le scarpe rosse ed è importante abbinarle nella maniera giusta e appropriata, così da dare un tocco di sensualità.
Se il rosso fuoco crea imbarazzo, si può scegliere di indossare una tonalità più scura e discreta, come il bordeaux.
Diverse sono le occasioni in cui è possibile indossare un outfit fatto dei giusti capi abbinati a delle scarpe rosse.

Ad un appuntamento o a un evento importante.

Per un appuntamento o un evento importante non si possono evitare i tacchi a spillo che slanciano e rendono la figura più sinuosa e sensuale.
L’outfit adatto a queste scarpe rosse con tacchi a spillo non può, assolutamente, essere composto da capi eccessivamente corti o provocanti.
Abiti succinti abbinati a scarpe rosse non fanno che trasmettere il messaggio di essere alla spietata ricerca di attenzione.

A lavoro o a passeggio.

Per il massimo confort e sobrietà a lavoro o a passeggio conviene optare per un paio di décolleté non eccessivamente alte per un look estremo ed elegante, o per un paio di comodissime e sfiziose ballerine rosse per un look più casual ed estroverso, con un tocco di colore e vivacità.

Gli abbinamenti più appropriati.

Gli abbinamenti di colori più giusti sono quelli del rosso con colori neutri.
Va evitato il rosso con il rosso.
Sarebbe da evitare il total red, a meno che non ci sia una variazione di tonalità nell’outfit, o soltanto qualche lieve richiamo di rosso tra vestito e scarpe.
Inoltre, un abbinamento da scartare è quello del verde brillante combinato con il rosso, un richiamo delle feste veramente eccessivo.
Un paio di scarpe rosse abbinate a dei jeans “skinny”che mettono in risalto la propria figura e ad una giacca di pelle nera, per un look punk rock rappresentano l’outfit ideale su cui possono puntare, soprattutto, le più giovani per non passare inosservate.
Per coloro, invece, che amano vestire di un outfit più delicato, le scarpe rosse con tacco alto possono essere abbinate a una gonna a campana decorata di fantasie floreali, e ad una camicia classica ed elegante.
Di sicuro le scarpe rosse sono intramontabili negli anni, siano esse le zeppe basse, o le décolleté a spillo, sia gli stivaletti che avvolgono la caviglia, sia le comode sneakers.
Inserite in un corretto abbinamento, fanno sentire la donna che le indossa una diva, assicurando un effetto meraviglioso.

You May Also Like