Occhiali da vista a gatto: ho scelto Airport Eyewear

Una delle cose che più mi piace è scrivere e raccontare di viaggi, mi piace raccontare cosa si prova a stare dall’altra parte del mondo, a parlare altre lingue ad incontrare persone con idee totalmente diverse dalle nostre. Tutto questo perché mi piacciono le storie, mi piacciono le persone che raccontano storie e mi piacciono i luoghi che raccontano storie. Anche quando scelgo qualcosa da indossare, mi piace che abbia qualcosa di diverso. Mi piace acquistare accessori per la casa in viaggio, mi piace acquistare capi e accessori a mercatini vintage, ma soprattutto mi piace viaggiare con la fantasia, e prima ancora che prendere un aereo, mi piace viaggiare con gli occhi. Ho scoperto Airport Eyewear, un brand che direi racchiude pienamente la mia passione per i viaggi e la mia idea per la quale il viaggio, inizia con i nostri occhi.

Occhiali da vista a gatto

Ho scelto il modello Cat-eye della collezione Amalfi nel colore verde, i colori mi hanno subito fatto immaginare la città alla quale si ispirano: Amalfi e la costiera amalfitana. Amalfi è una città particolare, un ambiente naturale suggestivo fra scogliere a strapiombo sul mare, e case incastonate nella roccia come fosse un presepe. Il colore degli occhiali verde, mi ricorda i colori delle montagne, della natura e anche del mare in inverno, il rosso è come quello delle rocce, quando c’è il sole caldo estivo. Ho scelto questi occhiali perché mi hanno fatto viaggiare con gli occhi, ogni volta che li indosso mi fanno immaginare una passeggiata in costiera.

Cusiorità: io ho scelto di abbinare ai miei occhiali da sole anche un accessorio, una catenella doppio filo nera con dei ciondoli a rombo, mi piace molto l’idea di poter personalizzare sia occhiali da vista che da sole con un accessorio, come può essere una catenella che può essere utilizzata in modo tradizionale (quindi indossata dietro il collo, per avere comodamente gli occhiali sempre con sé) ma può diventare anche un accessorio glamour, nel mio caso ho deciso di indossarla con gli occhiali, ma come un accessorio che incornicia il viso, infine, potete scegliere di indossarla da sola, come una vera e propria collana.

Vi aggiungo qualche dettaglio tecnico e pratico: i materiali che compongono gli occhiali sono acetato per il frontale e acciaio per le aste, sono molto resistenti ma leggerissimi, per me che li indosso per ore (e sono abituata al segno rosso sul naso) posso assicurarvi che sono leggerissimi e non lasciano segni. Che ne pensate di questo modello?

airport - occhiali gatto

You May Also Like