Tendenza Python: come abbinarla, i suggerimenti

Tendenza scarpe python: come indossarle 

La moda è cangiante e mai banale; quando pensi di conoscere le tendenze più chic con cui rivoluzionare il tuo guardaroba in anticipo – magari sotto il periodo di saldi per la stagione a venire – ecco che si mescolano nuovamente le carte in tavola. In una giornata a Parigi ho indossato le mie decollette Scarpamondo, in un look che mi ha davvero conquistata. Longuette verde acido, morbida e svolazzante abbinata ad un maglione avvolgente. Se volessi qualche spunto per abbinare la fantasia python ecco qualche suggerimento per te.

In fatto di accessori non si può mai sbagliare: le scarpe phyton ad esempio riescono a regalare un tocco di eleganza e ricercatezza mai banale, sebbene il rischio di esagerare sia sempre troppo elevato. Per non sbagliare basta seguire i pochi e semplici consigli che abbiamo raccolto in questo articolo appositamente per te: la moda non ha bisogno nè di trucchi nè di inganni, ma solo di una ricerca dettagliata dell’outfit perfetto per ogni occasione!

Insomma, se anche tu sei alla ricerca della scarpa perfetta per rivoluzionare il tuo stile, non devi fare altro che metterti comodo e seguire i miei consigli: come un serpente che fa la muta, quest’anno basta davvero poco per essere aggressive e un po’ animal, senza risultare mai fuori luogo.

Scarpe phyton: look too much o ideale anche per l’ufficio?

Alle volte bisogna avere soltanto in mente l’abbinamento giusto, e tutto può tornare ad essere piacevolmente adatto anche per gli eventi più formali.

Le scarpe pitonate sono sicuramente promotrici di una doppia anima, sempre originale e mutevole: per il look in ufficio opta per una décolleté in phyton dalla linea sfilata e il tacco sottile e porta il tuo nuovo acquisto con un paio di pantaloni chiari in tinta. In alternativa, abbina il nero di una gonna al ginocchio con una camicia chiara, dal taglio leggermente mascolino.

Infine, per quante delle mie lettrici siano solite darsi alle danze e divertirsi in una serata post-lavoro, non c’è altro da fare se non cambiare il top e mettere un velo di rossetto un po’ aggressivo. Il motivo? Si tratta del modo migliore per risultare particolarmente adatte a vivere quella serata che da tanto pensi di meritarti con le tue amiche o con il tuo Lui!

Scarpe phyton: gli abbinamenti must-know nell’armadio

Insomma, ho cercato di trasmetterti l’anima double-face di una bella scarpa pitonata. Ma cos’altro c’è da sapere prima di lanciarti nello shopping compulsivo e ritrovarti sommersa da uno stile che non sei sicura di poter abbinare per vivere gli impegni della tua routine? Mettiti comoda, e cerca la soluzione più adatta a te fra quelle che abbiamo selezionato appositamente dalle migliori passerelle d’alta moda.

In primo luogo, in caso di serata particolarmente calda, è possibile scegliere una scarpa open-toe o un paio di sandali a listelli dalla suola particolarmente slanciata; ottimi da abbinare con un mini-dress svolazzante per valorizzare l’ultimo venticello della bella stagione estiva! Immancabile anche la bag dalla tracolla lunga e sottile, che richiama i colori degli altri accessori.

In seconda istanza, non dimenticare il total black: la scelta più sobria e allo stesso tempo ricercata, che può essere stemperata con la scelta di uno stivaletto pitonato dalle linee morbide e sinuose, magari non particolarmente simmetrico. I colori da abbinare se non si è amanti del nero? Naturalmente le tonalità più hot della vera giungla: verde militare, khaki e sabbia, in alternativa.

Scarpa phyton: la scelta migliore per dare sempre nell’occhio

Quante volte capita che una donna si senta particolarmente bella e voglia attirare l’attenzione di una persona speciale, o semplicemente godersi la serata senza preoccupazioni? Alle volte un abbigliamento estroso può rendere orgogliosa davvero ogni appassionata di moda: se hai la possibilità di sbizzarrirti per una sera e non temere lo sguardo truce della tua vicina alle poste o della fila al supermercato che non comprende il tuo animo da queen-of-the-jungle, puoi scegliere di abbinare la tua scarpa pitonata preferita a tonalità che ne esaltano la tipologia di texture: blu cobalto, arancio e viola per capi di vestiario che urlano al mondo la tua personalità cangiante e dalle mille sfumature.

Il consiglio è di scegliere queste tonalità se riesci a bilanciarle a dovere nel tuo outfit con un tacco che snellisce e con accessori – pochi ma raffinati – che sappiano dimostrare la ricchezza manifatturiera del tuo armadio. Come per altre stampe, anche nel caso del pitonato esistono mille sfumature diverse, nonché accessori coloratissimi (spesso pochette) che possono contribuire a creare look interessanti se abbinati alle scarpe in tinta. La regola aurea? Mix and match: alle volte azzardare con un total-phyton funziona, e sicuramente attira l’attenzione dei presenti. Non per niente, molti stilisti e note case produttrici di borse hanno realizzato modelli in cui hanno abbinato un pellame a effetto pitonato a materiali più neutri e a tinta unita.

You May Also Like