Occhiali da sole da gatto: Airport Eyewear

Occhiali da sole da gatto

Qualche volta abbiamo bisogno di sognare, poter anche solo con il pensiero allontanarci dal nostro ufficio, la nostra routine e la quotidianità ed esplorare nuovi orizzonti. Forse in questi giorni più che mai. Stavo riordinando l’armadio, gli accessori, i gioielli, perché in questi giorni ho un po’ di tempo in più a disposizione e nel cassetto degli occhiali da sole, mi sono imbattuta (di nuovo) in loro: rossi, dalla forma a gatto e catenella oro, rievocano subito in me lo stile parisienne, ogni volta che li vedo li indosserei con un basco perché mi teletrasportano a Parigi, con la mente, con gli occhi e poi, è un po’ come se fossi lì. Il modello fa parte della collezione Parigi, appunto di Airport Eyewear, la filosofia del brand è un po’ quella che vi sto raccontando e che, in modo particolare, mi riporta con la mente al viaggio.

Parigi: la guida che stavi cercando

Occhiali da sole da Gatto

Me la immagino così, oggi, una giornata a Parigi, come se fossi lì (e invece sono al computer). Riesco quasi a sentire quella musica, la immagino un po’ come la colonna sonora di Midnight in Paris, e poi la colazione con imacarons ai frutti di bosco e una finestra sui tipici palazzi parigini, che hanno quel sapore senza tempo. Mi immagino una passeggiata ai Jardin de Tuileries, a pochi passi a piedi dal Louvre, per poi mi immagino perdermi con la vista sulla Tour Eiffel. Il viaggio non è solo questo, non è soltanto prendere l’areo, volare dall’altra parte del mondo e camminare chilometri e chilometri a piedi. Il viaggio inizia prima, inizia quando lo immagini, ancor prima della decisione di andare. Il viaggio è nella mente, negli occhi, è qualcosa che lo richiama. E poi, il viaggio continua al rientro, o dopo tanto tempo, semplicemente come un ricordo, e quanto è bello avere un pezzetto di quel luogo lì, sempre pronto a riportarti lontano. Ecco, oggi, avevo bisogno di questo, un viaggio con gli occhi a Parigi.

Occhiali da sole da gatto

Shopping a Parigi 5 indirizzi da non perdere

Se un po’ come me, alcune cose ti aiutano a viaggiare con gli occhi vorrei raccontarti di loro: gli occhiali da sole dal taglio vintage che tanto amo. Lo ammetto, la forma del mio naso (a volte) mi preclude la forma di tanti occhiali – almeno a me capita di pensarla così – ma poi, tante altre volte, faccio un po’ decidere al cuore, quando qualcosa mi piace la indosso. Il modello che ho scelto fa parte della collezione Parigi di Airport Eyewear ed è un modello essenziale ed elegante. La linea anni ’50 ci porta indietro nel tempo, ma è rivisitata in chiave moderna, e l’accessorio che amo e che impreziosisce gli occhiali è la catenella dorata made in Italy. Siete anche un po’ voi, con gli occhi a Parigi?

Occhiali da sole da gatto

You May Also Like