Formentera Giugno 2020: come prenotare
Se sei alla ricerca nel web di indicazioni (e speranza) per la prenotazione delle tue vacanze imminenti, voglio dirti che anche io, prima di te, mi sono messa alla ricerca per capire come e quando sarà presto possibile tornare a viaggiare. In questo momento ti consiglio di affidarti ad un tour operator. Nel mio caso ho fatto riferimento ad Alpitour, leader nel settore viaggi e adatto ad ogni tipo di vacanza, qui è dove trovate le offerte Alpitour per giugno. Se dovessi immaginare la mia prossima vacanza fra le opzioni ti direi Formentera. Formentera è la prima isola spagnola pronta a ripartire, io immagino già la vista di cielo e mare che si uniscono fino a perdita d’occhio all’orizzonte, la sabbia bianca e un cocktail in spiaggia. Formentera è la più piccola delle isole Baleari ma è estremamente glamour ed esclusiva, mare cristallino, spiagge di sabbia bianca, calette solitarie ed angolini in cui perdersi. Un mix fra zone dunose, pinete e boschi, tramonti mozzafiato ed un’isola da vivere assolutamente, quasi in ogni stagione. Il momento perfetto per andare, secondo me, è a giugno: clima perfetto ma solitamente non particolarmente affollata
Sivilia: cinque cose che non ti aspetti
Se dovessi suggerirti delle opzioni per il tuo viaggio, ti segnalerei sicuramente le tre opzioni best seller di Alpitour:
Opzione n1. : Alpiselect Riu La Mola
Parliamo di una struttura perfetta per coppie e famiglie, ed è sicuramente fra i migliori hotel dell’isola, è adatto a chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, dove godersi il silenzio, ma anche il rumore delle onde. Perfetto anche per i bambini. Un motivo per cui sceglierlo: è in uno dei punti più belli dell’isola.
Opzione n2.: K&Fun
Lo stile della vacanza cambia totalmente, parliamo di una struttura adatta alle coppie (ma anche ai single) e ai giovani, la posizione è quella nel cuore della movida di Formentera, se immaginate quindi una vacanza fra disco-pub, passeggiate in spiaggia ma anche cocktail vista mare è la scelta più adatta a voi. Un motivo per cui sceglierlo: è nel posto più trendy dell’isla se sei alla ricerca di una Formentera all’insegna del divertimento.
Opzione n3.: Seaclub Formentera Playa
E’ la vacanza perfetta per le famiglie con i bimbi, ma anche per le coppie, la struttura prevede un trattamento All Inclusive e con la promo bimbo free il primo bambino viaggia gratis. Una delle caratteristiche del Seaclub Formentera è proprio la formula All Inclusive che prevede aperitivo di benvenuto, lettini ed ombrelloni gratis in piscina, prima colazione, pranzo e cena a buffet e due cene a tema a settimana. Perché sceglierlo: è sinonimo di un viaggio nel comfort.
Il motivo fondamentale per il quale è importante ad affidarsi ad un tour operator leader del settore è il supporto e l’assistenza che, in questo periodo, più che mai, sono necessari. Fra le domande che ricevo più spesso, alle quali è difficile dare una risposta sempre chiara e concreta, risponde Alpitour.
Formentera Giugno 2020: come prenotare
Che cosa succede se prenoto oggi ed ho la necessità di cambiare qualcosa della mia vacanza?
In qualsiasi momento, a causa di restrizioni ufficiali da parte delle autorità, è possibile cambiare e modificare il proprio viaggio, se non ci fossero restrizioni ufficiali è comunque possibile modificare il proprio viaggio fino a 21 giorni prima della partenza. Questa è sicuramente una modalità che vi permette di prenotare in modo sereno il vostro viaggio.
E’ possibile in caso annullare la prenotazione?
E’ la maggiore perplessità. Come vi dicevo, anche in questo caso Alpitour ha pensato a tutto, con Alpitour è con te, è possibile prenotare offerte per le quali è possibile annullare la prenotazione senza nessun tipo di penale, anche in questo caso è fondamentale affidarsi ad un tour operator per essere supportati in caso di cambiamenti e modifiche al viaggio.
Cosa succede se nel luogo di destinazione dovessero esserci restrizioni per gli italiani?
In quel caso Alpitour si impegna a restituire senza penali la somma, per le partenze fino al 31 ottobre 2020. Anche in questo caso la vostra prenotazione è al sicuro.
In questi giorni sono alla ricerca di idee per le vostre vacanze, di destinazioni da sogno, di viaggi, di strutture, spero che anche voi stiate progettando le vacanze immaginando la soluzione migliore per le vostre esigenze. Quello che vi suggerisco di fare è valutare le mete che vorreste visitare, valutare le possibili restrizioni ma soprattutto, in questo periodo, affidatevi ad un tour operator valido che possa essere di supporto all’organizzazione del vostro viaggio ma anche alla possibile modifica dell’itinerario e della destinazione.
Formentera Giugno 2020: come prenotare
Tre motivi per scegliere Alpitour per la vostra prossima vacanza estiva.
- Alpitour è sicuramente fra i leader nel settore viaggi, organizzano vacanze dal 1947, da una piccola agenzia viaggi al primo gruppo turistico italiano.
- Hai la sicurezza di essere supportato da un tour operator che in qualsiasi momento potrà risolvere eventuali problemi o rispondere ai tuoi dubbi, prima e durante il tuo soggiorno
- Alpitour raccoglie diversi brand che possono soddisfare le esigenze di tutti i clienti che decidono di prenotare, da Karambola adatta a tutti coloro che vogliono viaggiare low budget a Viaggidea improntato sull’esclusività, il lusso e l’unicità.
Dopo aver scelto il tour operator la cosa più importante è scegliere la destinazione che immaginate più adatta alla vostra estate, nel mio caso la proposta è quella di Formentera, credo che sia una destinazione sufficientemente vicina, ma che può portare la mente verso un luogo paradisiaco, potreste addirittura immaginarvi in un’isola caraibica. Proprio per questo vorrei dirvi tre motivi per cui vi suggerirei un viaggio a Formentera a giugno.
- Formentera è un mix unico di esclusività, glamour e natura incontaminata ed è quindi perfetta per trascorrere le proprie vacanze sia nel relax a contatto con la natura, ma anche con aperitivi al tramonto e movida
- Giugno, è uno dei periodi migliori per vivere l’isola, potrete vivere i suoi paesaggi brulli e le sue spiagge che vi faranno respirare subito pace e tranquillità
- E’ l’ultimo paradiso del Mediterraneo, l’assenza di un aeroporto sull’isola ha permesso di preservare l’isola e renderla una destinazione ambita, nonostante fosse più difficile da raggiungere dai turisti, l’isola, infatti è raggiungibile solo via mare con collegamenti della durata di 25 minuti da Ibiza.
Formentera Giugno 2020: come prenotare
Non so se vi ho convinti, ma avrei voglia, in questo momento, di partire per un viaggio con destinazione Formentera, perdermi guardando il suo mare cristallino e le sue lunghe spiagge di dune bianche. So che questo è un momento particolare in cui pensare ai viaggi, ma credo sia anche il momento migliore per rilassarsi.