Vacanze al mare 2020 in Italia

Vacanze al mare 2020 in Italia: qualche idea

Abbiamo trascorso tanto tempo a casa in questo periodo e sono sicura che in tanti, come me, avete trascorso un po’ di quel tempo in più fantasticando sull’idea di ritrovarsi a casa in una villa con piscina vista mare. La domanda di tutti è a proposito delle vacanze al mare in Italia di quest’anno. Con un po’ di tempo in più a disposizione, su Expedia, ho sbirciato un po’ delle proposte migliori per quest’estate, in Italia.

Il primo consiglio che mi sento di dare per prenotare le vacanze al mare 2020 è quello di optare per strutture che diano la possibilità di usufruire di date flessibili, con il filtro cancellazione gratuita, infatti, potete selezionare tutte le strutture che vi permettono di annullare il viaggio senza costi e soprattutto, molte, vi consentono anche di pagare successivamente.

Vacanze al mare 2020 in Italia: in Sicilia

Quando pensi ad una bellissima destinazione di mare italiana, sicuramente, pensi alla Sicilia, alle sue distese di sabbia, al suo mare cristallino alle sue tonnare, al suo sud che è un po’ come respirare l’atmosfera orientaleggiante dell’Africa. Le soluzioni sono varie, opzioni a 10 minuti a piedi dalla spiaggia, con vista sul mare ma con anche la possibilità di rimanere in hotel con un tuffo in piscina. Un’altra idea potrebbe essere quella di trascorrere una vacanza su uno degli hotel arroccati fra le rocce a pochi minuti a piedi dalle spiagge dei giardini Naxos. In alternativa, sempre in Sicilia, potreste optare per una vacanza diversa dal solito e prenotare nell’entroterra, in qualche antico rudere con piscina.

Sicilia: diario di viaggio 2014

Vacanze al mare 2020 in Italia: la Campania

La mia seconda proposta è sicuramente la Campania, probabilmente sono di parte, ma è una regione che vi consiglierei assolutamente. Sempre su Expedia, avevo dato uno sguardo per voi alle possibili alternative di villeggiatura, e i miei suggerimenti sono per località insolite. La mia prima proposta è Ercolano, non è sempre fra le prime destinazioni in Campania a cui si pensa, ma l’hotel che ho visto è al centro della città con vista sul mare, non dimenticate che a pochissimi minuti c’è Pompei con i suoi scavi e la possibilità anche di esplorare il golfo di Napoli ed il Vesuvio. Se invece voleste una soluzione più intima vi suggerirei di optare per una villa a Sorrento, a pochi passi dalla spiaggia, a vostra disposizione, in villa anche wi-fi e piscina se voleste rifugiarvi in un’oasi di pace.

Una serata a Bacoli: diario di viaggio

E per voi, qual è la vacanza ideale quest’anno? Dove vi immaginate? Io, vi direi semplicemente in un luogo vista mare, all’ombra di un ulivo, con i piedi in piscina, leggendo un libro. Non chiedo poi tanto.

Share This Story

SHOPPING, TRAVEL

You May Also Like