Fatmoose giochi: come riorganizzare il giardino

Fatmoose giochi: come riorganizzare il giardino

Una delle idee per l’estate è quella di riorganizzare gli spazi della casa, ma soprattutto del giardino, in modo creativo anche per i bambini in modo che i giochi possano stimolare creatività e apprendimento. Una delle cose che potreste posizionare in giardino anche se non avete molto spazio a disposizione è la: sabbiera. In tanti, forse, sono perplessi sull’utilizzo di questo prodotto ma viene considerato un ottimo gioco per stimolare l’apprendimento attraverso il gioco, viene anche consigliato all’interno degli asili. Prima di scrivere questo post ho fatto ricerche online sui prodotti migliori recensiti dai genitori ed ho pensato di fornirvi alcune informazioni che ho trovato interessanti per voi.

Fatmoose giochi: come riorganizzare il giardino

Leggi anche: giardino per bambini, 3 idee da non perdere

La sabbiera, permettendo ai bambini di scavare, costruire, setacciare, modellare e spianare, oltre ad essere molto divertente favorisce la fantasia dei bambini e crea la possibilità di rendere concreti i sogni del bambino. Come scegliere la sabbiera più adatta? In questo caso vi suggerisco il sito Fatmoose, che vi permette di scegliere ed acquistare diverse soluzioni per riorganizzare il giardino a misura di bimbo.

  1. Quale modello scegliere? E’ la prima domanda da porsi, quando avete deciso di acquistare la vostra sabbiera. Che sia in legno, oppure in plastica, ciò che più conta è la qualità del prodotto. Il materiale deve essere resistente ma soprattutto privo di sostanze tossiche. Per ciò che riguarda i prodotti Fatmoose parliamo di sabbiere di alta qualità fatte in legno impregnato a caldo sotto pressione. E’ possibile anche optare per modelli che hanno spalliere reclinabili o panche.
  2. Dove posizionarla? Il suggerimento è quella di posizionarla in un posto comodo, ma anche ombreggiato, ovviamente con un terreno il più possibile pianeggiante. Il luogo scelto non deve essere però umido, o completamente all’ombra perché la sabbia potrebbe restare umida, un’idea potrebbe essere quella di aggiungere un ombrellone o un gazebo.
  3. Puoi decidere di abbinare un coperchio alla tua sabbiera, così che poi possa diventare una pedana o un tavolino da bricolage, oppure scegliere una sabbiera senza coperchio, in questo caso è importante tenerla pulita da foglie, rametti e uccellini.

Fatmoose giochi: come riorganizzare il giardino

Leggi anche: come arredare un terrazzo spendendo poco

Se avete in mente di rendere il vostro giardino un vero e proprio parco giochi e la sabbiera non fosse sufficiente potete sempre optare per altri giochi da giardino da abbinare. Il suggerimento che posso darvi, avendo sfogliato Fatmoose è quello di scegliere una struttura già pronta se avete un po’ più di budget a disposizione e tanto spazio. In questo caso parliamo di torri, castelli, ponti in legno, scivoli e altalene che saranno perfetti per i giochi estivi dei vostri bambini. Parliamo però di strutture che necessitano di almeno tre/quattro metri di spazio a disposizione e di un budget che va dai 300 euro ai 2000 euro. Tutti i giochi sono realizzati in legno massiccio, ed ogni gioco è personalizzabile secondo le tue esigenze ed il tuo gusto. Spero di avervi dato qualche idea in più per l’organizzazione estiva del vostro giardino a prova di bimbo (e di divertimento) e spero di proporvi sempre idee interessanti da provare.

Share This Story

LIVING, SHOPPING

You May Also Like