Dopo aver ricevuto diverse richieste di informazioni a proposito di misure, vestibilità e tessuti dei prodotti che vi ho mostrato, ho pensato di creare un post di approfondimento per rispondere nel modo più esaustivo a tutte le domande che ho ricevuto cercando di dare il maggior numero di informazioni.
Tubino nero con scollo a V. E’ il primo modello che ho scelto e ne amo particolarmente la forma, io ho scelto una taglia 10 (normalmente io porto una taglia 40/ 38-36 di H&M/Zara). Il suggerimento che posso darvi per questo modello è di scegliere una taglia in più, tende ad essere particolarmente corto, attenzione però alla scollatura perché, scegliendo una taglia in più potreste avere il problema della scollatura molto (forse troppo profonda). Per quanto riguarda le taglie sul sito trovate una conversione rapida delle taglie dalle quali potete prendere spunto la taglia UK 6/8/10/12/14/16 corrispondono rispettivamente alle taglie EURO 34/36/38/40/42/44 (Ricordate che non sono le taglie italiane). Io, avendo scelto la taglia 10 ho praticamente scelto la taglia 38 EURO che è quella che indosso normalmente.
Il prezzo di questo abito è di 50 euro circa, in questo momento i saldi al 50% vi danno l’occasione di acquistarlo a poco più di 22 euro, ma è possibile anche usufruire di un piccolo ulteriore sconto del 10%, è anche uno dei pochissimi siti che vi offre la possibilità di fare il vostro acquisto rateizzato e quindi potete pensare di fare un maxi acquisto e suddividere poi la spesa durante il periodo estivo. Il prodotto risulta uguale alle immagini indicate sul sito (lo specifico perché mi è capitato di avere prodotti, anche su questo sito, che non corrispondevano in modo preciso alle immagini). Lo trovate disponibile su Femmeluxefinery.

Vedi anche: Femmeluxefinery: altre idee look
Monospalla con nodo color vino. Credo che sia, fra quelli scelti questa volta, il mio preferito. Per quanto riguarda il modello nella parte superiore il nodo potete farlo secondo le vostre misure e questo è molto comodo, purtroppo qualsiasi fascia utilizzerete potrebbe vedersi, quindi dovreste optare per delle coppette. La lunghezza è midi e potete tranquillamente regolarlo secondo i vostri gusti grazie alla plissettatura dell’abito. Il tessuto non è trasparente ed è molto elasticizzato, nonostante sia fasciante l’effetto delle pieghe elimina qualsiasi difetto. Per me resta un modello super consigliato, nonostante gli abiti monospalla siano sempre abiti un po’ a rischio perché troppo caldi in estate, e non particolarmente adatti al freddo perché lasciano scoperti un braccio ma, nonostante tutto, restano un modello che mi affascina sempre. In questo caso ho scelto una taglia 8 (EURO 36) essendo un modello elasticizzato e lungo non avrete problemi con la taglia, il rischio c’è solo con i modelli particolarmente scollati e/o corti.
Il prezzo dell’abito è di 46 euro circa, ma al momento è disponibile con uno sconto del 50% a circa 20 euro, anche in questo caso è possibile avere un ulteriore 10% di sconto ed è anche possibile dilazionare il pagamento. Lo trovate disponibile su FemmeLuxefinery

Leggi anche: Femmeluxefinery look primavera
Tubino nero monospalla. E’ molto, molto bello, ma ti lascia senza fiato, in tutti i sensi. Essendo un tubino particolarmente aderente e fasciante dovrete trattenere il fiato ogni volta che lo indosserete. Il tessuto non è sottilissimo quindi non è trasparente e non lascia vedere cuciture sottostanti. Nel mio caso ho scelto una taglia 8 (ma avrei anche potuto tranquillamente optare per una taglia 10) vista la sua aderenza e lunghezza. In ogni caso è un modello che vi consiglio e anche in questo caso le immagini sul sito corrispondono perfettamente al prodotto che riceverete. L’abito ha un costo di circa 34 euro, anche in questo caso con lo sconto al 50% è possibile acquistarlo ad un prezzo di 18 euro circa e con la possibilità di usufruire di un ulteriore 10% di sconto. Lo trovate disponibile su Femmeluxefinery.

Tubino color vino con spalle scoperte. Due segnalazioni positive che vorrei fare su questo abito: in primis, amo i tubini fascianti ricoperti di plissettature perché danno la possibilità di non avere segnature antiestetiche al di sotto dell’abito, e come seconda cosa vorrei segnalarvi che mi è piaciuto molto il fatto che le spalline cadano davvero in modo morbido. Spesso siamo abituati ad indossare abiti con spalline scoperte elasticizzate che, ad ogni movimento, tornano ad aggrapparsi in punti diversi e poi dobbiamo, di volta, in volta abbassarle sulle spalle. Non è questo il caso, il tubino è fasciante e la spallina cade in modo morbido sulla spalla. Per me è assolutamente sì. Il prezzo? Anche in questo caso, al 50% e con un’ulteriore aggiunta del 10% il prezzo finale è di 18 euro circa. Nel mio caso ho optato per una taglia 8.
