Come indossare i sandali con zeppa
Quando devo scegliere l’acquisto di un sandalo alla fine della stagione estiva, quasi sempre, verso la metà di Agosto, immagino una scarpa che potrei indossare anche nelle prime settimane di settembre, o perché no, anche ad ottobre. In questo caso, il modello che prediligo, è il sandalo con la zeppa, solitamente con doppia fibbia. Perché? Perché è il sandalo perfetto anche con il calzino, anche in autunno (se vi piace l’abbinamento).
Leggi anche: come indossare i sandali Flatform
Io ho scelto un modello nero che trovate disponibile da Scarpamondo, l’ho scelto con un dettaglio ‘prezioso’ perché penso che possa donare al look un effetto diverso e particolare. Come ho deciso di indossare i sandali con zeppa in un pomeriggio d’estate. Personalmente amo l’idea del total black, crop top in stile pizzo san gallo abbinato a gonna a ruota in coordinato. Credo che la cosa fondamentale da fare quando si sceglie di indossare i sandali con zeppa è quello di proporzionare i volumi ed evitare l’effetto clown con abiti aderentissimi e piedone in risalto.
Per i sandali con zeppa (più che mai) ma comunque in ogni occasione in cui scegliete le vostre nuove scarpe, superfluo da dire: acquistate il numero giusto. Un numero leggermente più piccolo vi darebbe un antiestetico effetto delle dita che potrebbero uscire dalla suola, così come un numero più grane vi farebbe risultare ancora di più una distorsione ottica con i piedi giganti.
Leggi anche: Flatform in autunno, come indossarle
Come indossare i sandali con zeppa: i suggerimenti
- Opta sempre per look a vita alta, slanciano la figura e aiuteranno a riequilibrare le proporzioni della silhouette.
- Se scegli di indossare il pantalone, scegline uno che cada fino al pavimento, coprendo anche parte della scarpa, non indossare mai il jeans aderente fino alla caviglia con un’importante zeppa.
- In caso di scarpe nude, per le zeppe, il suggerimento è quello di optare per un colore più scuro di quello della tua pelle.
Come indossare i sandali con zeppa: idee look
- Con qualcosa di corto. Che siano short a vita alta, gonne a ruota, salopette o tutto ciò che lascia scoperta la gamba, i sandali con la zeppa sono perfetti.
- Quando scegli il pantalone lungo, opta per un pantalone dalla linea morbida, se proprio non vuoi optare per un modello che scenda dritto fino a terra puoi scegliere il modello culotte, a vita alta ed ampio.
- Sempre sconsigliato indossare outfit troppo aderenti, no ai leggings, jeans aderenti o qualsiasi cosa fasci troppo le gambe creando un antiestetico effetto non proporzionato.