Sandali flat come indossarli
Credo possano essere considerati i sandali ai quali non si potrebbe mai rinunciare in estate, sono sicuramente fra i modelli più comodi e ricercati, in base alla scelta del modello, del colore ed infine del materiale, anche il risultato finale del look può avere un aspetto completamente diverso.
Leggi anche: come indossare i sandali flatform
Sandali flat, come indossarli: la mia scelta.
Nel mio caso ho optato per un modello che trovate disponibile nella collezione Scarpamondo, primavera estate 2020, un modello semplice in cuoio, dalla suola bassa ed omogenea, molto morbida, arricchito da un effetto particolare di intrecci sul dorso del piede, in questo caso ho scelto un particolare animalier, effetto zebrato bianco e nero, che si mixa a delle fibbie in argento, dall’effetto metallizzato. E’ un sandalo super flat che si presta a diversi look ed abbinamenti, nel mio caso ho optato per un abito lungo in seta verde smeraldo e degli accessori in rafia e paglia che sdrammatizzano l’effetto cangiante dell’abito. Per completare il look ho scelto una camicia bianca di lino rubata all’armadio di lui, indossata con un nodo sul punto vita così da rendere particolare la linearità dell’abito che cadrebbe dritto. Ovviamente, la scelta dei miei sandali super flat, sarebbe stata perfetta anche con un jeans a sigaretta ed una camicia morbida o con uno shorts ed una t-shirt tinta unita.
Leggi anche: sandali flat al mare quali scegliere
Sandali flat: come indossarli al meglio
Leggi anche: come indossare i sandali bassi
Casual Formale
Se ti piacciono le linee basic ed i look semplici, ti consiglio di optare per un sandalo flat da abbinare ad un pantalone culotte color cammello, vita alta e taglio maschile, abbinato ad una camicia bianca dal taglio classico, volendo, se ti piace l’idea, anche rubata all’armadio di lui, da indossare rigorosamente con il risvolto ai polsini, è un look anche perfetto per le prime giornate fresche di settembre. La borsa? Assolutamente qualcosa di maxi da non indossare a tracolla.
Easy Chic
Se preferisci il look monocromatico che è sempre assolutamente chic il consiglio è quello di optare per un total black, top o t-shirt particolarmente accollati, ti suggerirei un girocollo e pantalone, un po’ ampio alla caviglia, ma a vita alta, sempre in nero, opta però per un modello che ricrei un tocco di classicità al tuo look, ovviamente anche i sandali flat, in questo caso, saranno total black.
Glamour
Probabilmente però, nei tuoi look ami osare, ti sconsiglio quindi di optare per total black o per la palette naturale, scegli invece un jeans color pastello, che sia rosa, color menta o carta da zucchero, abbina una t-shirt rock&n’roll, una borsetta geometrica dalla stampa animalier ed un sandalo super flat che si faccia notare. Un look assolutamente comodo, ma che non passa inosservato!
Romantica
Se il tuo look preferito è quello che immagini indossando un abitino, anche in questo caso, con i tuoi sandali super flat la scelta non sarebbe sbagliata. Come non sbagliare? Attenzione ai volumi e alle proporzioni, il suggerimento per un abito romantico è quello di indossare qualcosa di morbido e svolazzante dalla vita in giù, per poi completare il look con una ciabattina ultra flat in cuoio. L’accessorio che completa il look? Un cappello a falda larga.
Autunnale
Ami l’idea di indossare ancora i suoi sandali super flat anche a settembre, e perché no, se il clima lo permette, le prime settimane di ottobre? Puoi farlo optando per un look dal sapore autunnale nonostante il piede scoperto, in questo caso l’idea potrebbe essere quella di optare per un boyfriend jeans a vita alta e t-shirt con giacca colore su colore, in questo caso avresti un risultato chic, perfetto anche per i primi mesi d’autunno. L’accessorio? Borsa con tracolla effetto gioiello, il vero must have.