Occhiali da sole con catenella: la proposta Airport Eyewear

Mi manca viaggiare, mi manca organizzare la valigia ed immergermi in una nuova destinazione. Quello che però ho sempre pensato è che i viaggi iniziano molto prima dell’arrivo alla destinazione, o del viaggio in aereo o anche dell’acquisto del biglietto. Il viaggio inizia nella nostra testa, i pensieri e le immagini che si creano quando stiamo immaginando il luogo dove vorremmo volare, possiamo averle proprio lì, davanti ai nostri occhi, le destinazioni dei nostri sogni.

Quest’anno, alla fine di Agosto, saremmo dovuti partire per tre settimane in Giappone per festeggiare i 30 anni di Nico, in questi giorni penso, immagino e mi sembra di vedere i luoghi dell’itinerario che avevamo studiato per il nostro viaggio.  Qualche notte in più a Tokyo, poi Kyoto e poi qualche giorno nelle isole che vengono soprannominate i Caraibi Giapponesi, fra lingue di terra bianca e mare cristallino, le isole famose anche per lo stile di vita tranquillo e rilassato, dove, secondo i giapponesi, risiede la segreta ricetta della felicità e longevità, è lì infatti che c’è anche l’isola dei centenari.

Leggi anche: Occhiali da sole da gatto: quali scegliere

Tutto questo, rispecchia anche, la filosofia di Airport Eyewear, un brand che, grazie ad un accessorio, riesce a portare la mente (e gli occhi) all’interno di un viaggio, anche in un continente lontano. Per sentirmi più vicina al mio viaggio in questo periodo ho scelto di indossare il modello Tokyo Cat-Eye, la montatura richiama proprio il design giapponese e sono occhiali con un grande carattere, anche la colorazione ricorda un po’ i colori dei grattacieli di Tokyo dove si specchiano il cielo e le luci della città, fra trasparenza e sfumature di azzurro e di rosa. E’ abbinata agli occhiali una catena (di super tendenza quest’anno) che dona al look un’allure futuristica che mi fa pensare subito a Tokyo.

Airport Eyewear è un brand di cui condivido molto la filosofia e la mission, il loro obiettivo è quello di creare occhiali da sole (e da vista) creativi ed internazionali, sempre con un qualcosa in più, l’originalità è la loro mission. Sono sicuramente adatti a chi ama il viaggio, a chi ama immergere la mente in culture diverse dalla nostra, a chi ama lasciarsi contaminare da tutto ciò che è diverso da noi, a chi sa guardare lontano e immergersi, anche solo con gli occhi, in una realtà completamente diversa dalla nostra. Indossando gli occhiali accade proprio questo: volare con gli occhi. Quando indosso i miei Tokyo mi tornano in mente tutti i progetti per il nostro viaggio, mi sembra quasi di respirarla quell’aria ricca di eccitazione che si vive in aeroporto, in attesa del proprio volo.

Leggi anche: occhiali da vista da gatto

A proposito del modello Tokyo Cat-Eye (della collezione Tokyo), ecco qualche dettaglio, per chi volesse approfondire l’aspetto tecnico: gli occhiali sono in acetato, la montatura spessa dona un carattere particolare e forte agli occhiali, io ho scelto il modello con la sfumatura dal rosa all’azzurro, con catena trasparente da abbinare e indossare in tre mood differenti. La lente azzurra sfumata ha un trattamento antiriflesso per il massimo comfort, attraverso il sito è possibile trovare il rivenditore più vicino se voleste acquistare gli occhiali o se voleste anche solo provarne l’effetto indossato, senza nessun tipo di impegno. Quest’anno, più che mai, avremmo tutti bisogno di viaggiare con gli occhi, la nostra mente può sempre condurci in luoghi lontani.

You May Also Like