Offerte last minute viaggi: 3 destinazioni da non perdere

Offerte last minute viaggi: 3 destinazioni da non perdere

Settembre, è il lunedì dell’anno, ma quest’anno, ogni mese, ha avuto un valore diverso, tutto ciò che eravamo abituati a programmare in un certo modo è cambiato e quindi, il mese dei nuovi inizi, potrebbe diventare anche il momento per approfittare di una vacanza nuova e diversa dalle aspettative. In questo periodo la cosa migliore è optare per un’offerta last minute, in Italia o all’estero, ad un prezzo molto vantaggioso.

Offerte last minute viaggi: quale destinazione scegliere.

Quando decidete di prenotare una vacanza, prima di qualsiasi altra cosa vi soffermate a scegliere la destinazione, c’è chi ama scoprire il nostro bellissimo Paese e chi preferisce utilizzare la vacanza per scoprire luoghi diversi, in ogni caso, la maggior parte delle volte la vacanza è scelta in base alla destinazione. L’unica eccezione è fatta quando il viaggio è scelto in base al budget, come nel caso delle vacanze last minute, molto spesso ci lasciamo guidare dalle offerte del momento per approfittare di un viaggio in una destinazione ad un prezzo vantaggioso. Vi propongo tre viaggi che dovreste assolutamente fare, in primis perché le destinazioni sono bellissime, e poi perché, in questo periodo, potreste usufruire di offerte last minute a prezzi molto interessanti.

Leggi anche: Barcellona segreta, 10 cose da non perdere

  • Minorca. Rispondo subito alla domanda, perché partire per Minora: se cerchi una vacanza di relax immersa nella natura incontaminata e con un mare mozzafiato è il post che fa per te. Gli abiti di lino, il pullover per la sera durante una passeggiata lungo mare, i piedi scaldi e i pranzi di paella, così dovresti immaginare l’isola. Minorca è perfetta per le coppie che vogliono dedicarsi dei momenti lenti, ma anche per le famiglie, con i bambini. La cosa bella di un’isola come Minorca? Potete sceglierla come destinazione fino ad ottobre, quando il clima è ancora caldo, il sole abbronza ed è possibile fare il bagno. A Minorca ti propongo 7 notti al Bravo Minorca, in formula all inclusive, avrai a disposizione wi-fi, piscine, noleggio auto e biciclette.

Qualche suggerimento su cosa non dovreste assolutamente perdervi a Minorca: sicuramente le sue spiagge, in questo caso il suggerimento è quello di visitare le spiagge al nord con sabbia scura oppure al sud spiagge di sabbia bianca. Sicuramente non potrete perdervi una passeggiata a Mahon, capitale dell’isola, che si dice sia stata fondata dal generale Magon, fratello di Annibale. Fra le località Es Fornells, è sicuramente da vedere, è un caratteristico paesino di pescatori dalle case bianche.

Leggi anche: Siviglia, 5 cose che non ti aspetti

  • Creta. Anche in questo caso ti propongo un po’ dei motivi per i quali ti consiglierei di visitare Creta: banale ma non per questo meno importante, il mare e le spiagge sono bellissime, ed in un attimo dal mare puoi scegliere ed optare per la montagna e puoi immergerti nella storia e le tradizioni del luogo. Creta è anche il posto giusto da scegliere a settembre, ottobre ma anche novembre, il suo microclima è quello che assicura quasi 300 giorni all’anno di sole. Creta è adatta alle famiglie con le sue lunghe spiagge sabbiose del nord, ma ha anche le sue spiagge nascoste e segrete, quelle per le quali ti toccherà fare un po’ di faticata, ma sarai ripagato dalla bellezza dei luoghi che raggiungerai. Il mio suggerimento a Creta è il Bravo Istron Bay, 7 notti all inclusive, anche in questo caso avrete sempre a disposizione il wifi, piscina e spiaggia privata.

Fra i suggerimenti su ciò che non dovreste perdervi a Creta c’è sicuramente, Iraklion, la sua capitale e a circa un’ora, la grotta dove si dice sia nato Zeus. E’ d’obbligo anche una visita al palazzo Cnosso ed il Palazzo di Festo. Fra le spiagge? La più famosa e affascinante è la spiaggia Elafonissi, spiaggia bianca con sfumature rosa, fra le acque potrete addirittura incontrare foche e tartarughe.

  • Sardegna. Non poteva mancare, nella mia selezione di destinazioni last minute da non perdere, anche una località italiana, in questo caso vi suggerirei di raggiungere la Sardegna. Anche in questo caso c’è più di una ragione per scegliere come prossima destinazione ques’isola. Se siete alla ricerca di una natura incontaminata fra aspre montagne e spiagge incontaminate è il luogo adatto a voi. 1850 km di coste frastagliate da non perdere, è un susseguirsi di scogliere rocciose, grotte marine e piscine naturali. Ovviamente è la destinazione perfetta anche a settembre ed ottobre, la Sardegna, infatti, vanta un clima mite tutto l’anno. La sua estate è famosa perché ‘dura sei mesi’ da maggio ad ottobre, in tutti questi mesi è sempre possibile fare il bagno. La Sardegna non è solo bellezza naturale, ma è anche storia, cultura, buon cibo e ospitalità.  Per le vostre vacanze in Sardegna vi suggerisco di scegliere Bravo Li Cucutti per 7 notti all inclusive anche a settembre (oppure ottobre). Anche in questo caso avrete a disposizione la piscina, il mare a 300 metri, campi di tennis, calcetto e biciclette a noleggio.

Leggi anche: I mercatini (dell’usato) che ti faranno amare Londra

Ecco invece qualche suggerimento su ciò che non dovreste assolutamente perdervi in Sardegna. In primis, cala Mariolu, una delle spiagge più spettacolari dell’isola, formata da piccoli sassolini bianchissimi. Da non perdere, e vedere almeno una volta nella vita, le grotte di Nettuno, dedicate al Dio Nettuno si trovano ad Alghero e si estendono per circa 6 km, raggiungibili via mare o con una scalinata di 600 gradini con viste spettacolari.

Tutti i villaggi che ho selezionato sono pacchetti last minute Alpitour che trovate disponibili sul sito ufficiale. In questo momento, più che mai, è fondamentale scegliere i partner giusti per le proprie vacanze. La garanzia è quella di volare in sicurezza, la compagnia di riferimento, nel caso di Alpitour, è Neos, pronta ad ospitare i propri passeggeri in piena sicurezza. Gli hotel sono pronti ad offrire soggiorni di relax e divertimento in piena sicurezza.

Per chi organizza le vacanze in questo periodo è importante informarsi, poco prima della partenza, sugli eventuali protocolli necessari prima dell’arrivo alla destinazione, che sia in Italia, o all’estero. Tutte le disposizioni e gli aggiornamenti sono sempre disponibili su viaggiaresicuri.it.

Share This Story

TRAVEL

You May Also Like