Se dovessi scegliere un souvenir da portare a casa da ogni viaggio la mia risposta sarebbe: un tatuaggio, è una cosa così personale, intensa e soprattutto indelebile, che amerei fare in ogni parte del mondo in cui mi trovo. Finora ho deciso di fare un tatuaggio a Bali, quando ci siamo fermati lì per un mese e poi a New York. Fra le domande più gettonate ci sono sempre: dove fare il tatuaggio? Ma è sicuro? Quanto costa fare un tatuaggio all’estero? Ecco alcune domande alle quali risponderò oggi, in questo post, cominciando proprio dal mio tatuaggio a New York.
Tatuaggio a New York, la mia esperienza, dove farlo, costi
Tatuaggio a New York, dove farlo
Nel mio caso mi sono affidata a Diego Tattoo, Diego è Argentino, da più di 15 anni vive a New York e parla perfettamente italiano (il che, per chi si tatua per la prima volta, potrebbe essere molto rassicurante), lo trovate al 353 west 48 st Times Square, a circa 8 minuti a piedi da Times Square, comodissimo se siete lì anche solo per qualche giorno. Vi avviso già che il palazzo dall’esterno è molto semplice, non abbiamo trovato subito la sua insegna, ma siamo entrate, e abbiamo preso l’ascensore fino al piano in cui Diego ha il suo studio, in ogni caso per tutti i dettagli potrete sentire lui in caso di una prenotazione. Per prenotare potete farlo direttamente tramite WhatsApp, trovate i suoi contatti direttamente sul sito. Se doveste passare a New York, mi raccomando, salutatemi Diego!
Leggi anche: i miei tatuaggi
Tatuaggio a New York, i costi
Ho fatto il mio tatuaggio da Diego il 4 Febbraio del 2019, ad ormai quasi un anno di distanza posso dirvi che è ancora perfetto ed esattamente come lo volevo. Da tempo cercavo un tatuatore che riuscisse a farmi un tatuaggio dalla linea sottilissima, quasi come fosse un tratto a matita, proprio per questo, per il mio tatuaggio abbiamo scelto un inchiostro grigio (non il tradizionale nero) ed un ago sottilissimo. Devo dirvi che sono assolutamente soddisfatta del risultato. La domanda che più spesso mi viene chiesta è: quanto costa un tatuaggio a New York? Il costo del mio tatuaggio è di 90 dollari, poco meno di 80 euro, in ogni caso, il prezzo minimo per un tatuaggio da Diego è di 80 dollari, un prezzo più che ragionevole per il vostro souvenir indelebile dalla Grande Mela.