Kit lavoro a maglia: ecco quale scegliere

In questo periodo più che mai abbiamo avuto tempo a disposizione da dedicare ai nostri hobby e alle nostre passioni, in alcuni casi, abbiamo riscoperto anche vecchie passioni che non coltivavamo da tempo, una di queste è il lavoro a maglia. Kit lavoro a maglia, dove trovarlo e quale scegliere.

Nel mio caso mi sono imbattuta in Bettaknit, una realtà tutta italiana che ci porta a riscoprire il lifestyle italiano, tu stessa potrai realizzare il tuo maglione, sciarpa o cappello, realizzandolo completamente a mano. Sono disponibili sul sito Kit maglia, kit uncinetto, kit tessitura, kit ricamo e kit macramè. A disposizione per voi ci saranno i filati migliori nei colori di tendenza, una particolare attenzione per la sostenibilità, i produttori sono altamente selezionati e rispettano l’uomo, l’ambiente e gli animali.

Io ho scelto questo kit, il Becky cardigan , nel kit sono disponibili 12 gomitoli di lana biologica (in questo caso con composizione 70% e 30% alpaca) lo schema per la realizzazione del cardigan, l`etichetta Bettaknit e l`ago, io ho scelto anche l`aggiunta dei ferri 10mm con una differenza di 10 euro.

Oltre alla possibilità di acquistare i kit potreste optare per la scelta dei gomitoli, dei ferri, degli schemi o semplicemente seguire i tutorial ed il blog per tantissime ispirazioni.

Tre motivi per iniziare a lavorare a maglia.

  1. Lavorare a maglia riduce stree ed ansia. Lavorare a maglia produce una sensazione di relax nell`organismo, allenta la tensione muscolare e riduce la frequenza cardiaca. Lavorare a maglia ci da la rassicurante sensazione di raggiungere i nostri obiettivi, lavorando, l`attenzione, ci distoglie da qualsiasi altro problema. Qualcuno dice che lavorare a maglia è paragonabile alla meditazione.
  2. Allena la concentrazione. Non so se vi è mai capitato di imparare a lavorare a maglia, io anni ed anni fa, ho imparato insieme a nonna ed era un qualcosa che mi piaceva molto, oggi, di tanto in tanto vorrei tornare a realizzare qualcosa per me, con l`obiettivo di vedere qualcosa che ho scelto e realizzato io stessa. Per l`alta concentrazione che richiede, lavorare a maglia aiuta a incanalare le energie verso un obiettivo.
  3. Lavorare a maglia disintossica dai ritmi frenetici. In questo periodo, più che mai, abbiamo imparato a dare valore alle cose semplici, ad apprezzare i tempi ed i momenti più lenti, lavorare a maglia ci aiuta a ritrovare questo tempo che spesso si perde nella frenesia della nostra vita.  Ti aiuta a prendere fiato dalla tecnologia e dallo stress quotidiano.

E proprio a ridosso del Natale, mi piacerebbe proporvi il lavoro a maglia come qualcosa da donare agli altri, potrebbe essere un`idea regalare un maglione o una sciarpa fatta da voi, ma anche regalare un`esperienza che è un po` come regalare un pizzico di felicita`. Se non siete convinti sul tipo esatto di kit o non sapete bene se la persona che riceve il regalo è pratica in questa attività, un` idea potrebbe essere quella della gift card.

Share This Story

SHOPPING

You May Also Like