Come bere di più: 5 suggerimenti

Solitamente, ogni anno, in questo periodo (diciamo orientativamente dalla metà di gennaio) inizio una lista con tutti i propositi per il nuovo anno, cercando poi di portarli a termine nel migliore dei modi. Fra questi c’è sicuramente quello di migliorare l’alimentazione, l’allenamento e sicuramente anche quello di bere di più. Di anno in anno faccio ricerche per suggerimenti su come bere di più, ecco quindi che dalla mia esperienza, vi racconto quelli che hanno portato maggiori risultati.

Leggi anche: Challenge 35 giorni di allenamento

  1. My Equa, bottiglia d’acqua sostenibile.
  2. Scaricare un app che vi ricordi di bere (oppure puntare una sveglia).
  3. Dividere l’acqua in bottigline piccole
  4. Aromatizzare l’acqua
  5. Aggiungere all’alimentazione tè e tisane
  1. My Equa è il suggerimento più recente che posso darvi, ho iniziato ad utilizzarle le bottiglie d’acqua sostenibile myEqua circa tre mesi e mi sto trovando davvero molto bene, vi racconto quale ho scelto, ma anche quali potrebbero essere delle valide alternative da utilizzare. Al primo posto, per me, c’è la Smart (disponibile in rosa, bianco e nero) è comodissima perché ha una piccola luce led sul fondo che si accende ogni volta che dovete bere, è possibile scaricare un’applicazione sul telefono associata che in base ai vostri parametri calcola il fabbisogno di acqua ed è possibile impostare gli orari entro i quali volete bere (es. dalle 9 del mattino alle 22 di sera) e ad intervalli regolari la vostra Equa vi ricorderà di bere. In questo modo è l’applicazione è tracciare la quantità di acqua che avrete bevuto alla fine della giornata. Una soluzione ottima. Equa Smart ha un costo di 74 euro è in acciaio inossidabile e riesce a mantenere una bevanda fresca per 24h e calda per 12h. In alternativa, se volete optare per una soluzione molto bella, ad un prezzo più contenuto, il mio suggerimento è di optare per la bottiglia equa in vetro (la mia preferita è la mismatch bloom) ha un costo di 24 euro, è disponibile in 5 colori. E’ ottima sia per trasportare bevande fredde che bevande calde.
  2. Scaricare un’app sul telefono che vi ricordi di bere. Se non siete particolarmente tecnologici in fatto di app il suggerimento potrebbe essere quello di impostare una sveglia, considerando un fabbisogno di 2 litri di acqua in 12 ore circa, potreste impostare una sveglia ogni ora e mezza circa per un bicchiere d’acqua. Se invece preferisci l’opzione app, negli ultimi anni ne ho usate davvero tante, mi sono trovata bene, ma bisogna essere costanti (e non è sempre facile). Fra le app suggerite: Promemoria acqua e bere acqua promemoria. Potrei impostare il tuo goal giornaliero, impostare il timer e gli obiettivi e monitorare i tuoi progressi.
  3. Se non vuoi impostare un timer o scaricare un’app il modo più semplice è dividere il tuo fabbisogno di acqua in bottigline da mezzo litro e averle, ogni giorno, tutte a disposizione. (Funziona di più, almeno per me, rispetto all’idea di riempirle di volta in volta). Una volta prefissato l’obiettivo giornaliero: 2 litri di acqua e averlo suddiviso in 4 bottigline, la suddivisione ottimale è 1 bottiglina la mattina, 1 bottiglina da completare alla fine del pranzo, 1 bottiglina nel pomeriggio e l’ultima da completare alla fine della cena. L’importante è suddividere nel modo più bilanciato possibile la quantità di acqua durante la giornata.

Leggi anche: Pesoforma funziona ?

4. Non so se rientri nella mia stessa categoria, ma personalmente non amo bere l’acqua anche perché insapore, o a volte (addirittura, non chiedermi come sia possibile) non mi piace il sapore dell’acqua. Per ovviare a questo problema, di tanto in tanto, ho aggiunto degli aromi che insaporiscono l’acqua come ad esempio degli integratori di magnesio e potassio o in alternativa, spesso nel mio caso, ho aggiunto dei drenanti al gusto di ananas (il super ananas, zuccari) in questo modo aggiungevo una bustina nella bottiglina post pranzo ed una bustina nella bottiglina post cena e facevano davvero la differenza.

5. Te e tisane (io suggerisco sempre le tisane senza teina) prendere l’abitudine di iniziare la giornata con una bevanda calda, in questo caso una tisana (rigorosamente senza zucchero) e concludere la giornata, sempre con una bevanda calda, possono migliorare molto il nostro organismo.

Share This Story

BEAUTY, BODY, EAT&DRINK

You May Also Like