Siero Viso a cosa serve e quando applicarlo: gli step della beauty routine
La nostra pelle merita una particolare attenzione, ognuno di noi avrebbe bisogno di una beauty routine adatta alla propria pelle, da variare in base alle esigenze e ai cambiamenti della nostra pelle dovuti a fattori esterni e all’età.
Quali sono i principali step per una beauty routine ottimale.
- Fase struccante
- Fase detersione
- Applicazione tonico
- Applicazione contorno occhi
- Siero
- Crema idratante viso
La fase struccante e la fase di detersione non vanno confuse. E’ importante, infatti, avere dei prodotti specifici che utilizziamo per struccare il viso (e gli occhi) e prodotti per la detersione della pelle da utilizzare anche al mattino, quando il viso non è truccato.
E’ molto importante, poi, come successivo passaggio, l’utilizzo del tonico che riequilibra il ph della pelle, così come l’applicazione del contorno occhi su viso appena deterso (la crema viso, infatti, non va applicato sul contorno occhi.
Siero viso a cosa serve e quando applicarlo
Per me, è importantissima l’applicazione del siero. A cosa serve il siero e quando applicarlo è la domanda, che, nel tempo mi sono fatta più spesso. Il siero viso è un prodotto con un’alta concentrazione di ingredienti attivi che si applica sulla pelle dopo la detersione, ma prima dell’applicazione della crema idratante, infatti, ne potenzia gli effetti. Per questo, è importante scegliere un siero adatto alle nostre esigenze e al nostro tipo di pelle. Nel mio caso, sto utilizzando Daily Hydro Drop, il siero viso di Pure Obagi. E’ un idratante innovativo che fornisce vitamina B3 e olio di ibisco nella sua forma più pura. Al suo interno, infatti, sono presenti micro gocce di olio che si discioglieranno a contatto con la pelle. Un vero e proprio trattamento intensivo di idratazione. Nel mio caso, che ho una pelle grassa, potreste pensare che il prodotto non sia adatto, perché contiene olio, in realtà lascia la pelle idratata ma non unta. E’ molto adatto infatti, per una pelle mista e/o grassa. Io lo applico la mattina, su viso, collo e décolleté e riesco già a notare i primi miglioramenti in termini di idratazione.
Come ultimo passaggio, all’interno della mia beauty routine, applico la crema idratante viso.
Scegliere i prodotti più adatti alla nostra pelle è il modo migliore per avere risultati ottimali nel tempo. Nel mio caso, utilizzo con piacere i prodotti Pure Obagi che nutrono in profondità la mia pelle. Obagi è una realtà molto attenta alla cura della pelle, ed è una realtà molto inclusiva che propone prodotti diversi in base alle esigenze della pelle. L’azienda si basa su 30 anni di scienze ed innovazione, con l’obiettivo di supportare scientificamente i propri prodotti per promuovere una pelle sana.