Prezzo di una carta da parati: come sceglierla e dove metterla
Freakyfriday25 codice sconto 25% su Photowall
Desideravo da tantissimo la carta da parati a casa, nei miei vari cambi mi sono sempre detta che non era il caso o non era il momento, poi quest’anno, a prescindere da quanto tempo resterò in questa casa ho deciso che avrei esaudito questo desiderio che avevo da anni: avere la carta da parati.
Prezzo di una carta da parati, qual è, ed è davvero così costoso?
Vorrei raccontarvi la mia esperienza, mostrarvi le carte da parato che ho scelto così che anche voi possiate decidere se potrebbe essere, oppure no, un dettaglio adatto alla vostra casa. Ma vediamo prima di tutto quali potrebbero essere le idee per posizionare la carta da parati all’interno della propria casa.
Opzione numero 1. Accent Wall.
Quando deciderete la vostra fantasia, vi suggerisco di optare per una che dia carattere alla vostra stanza. Il suggerimento è sicuramente quello di scegliere una sola parete, o una porzione di stanza, per creare un effetto ‘accento’ all’interno della stanza.
Leggi anche: carta da parati floreale, come scegliere quella giusta
La prima carta da parati che ho scelto è stata quella accanto al divano, un immenso muro bianco che aveva bisogno di un dettaglio più personale e di carattere. Ho scelto Safari Plains – Charcoal su Photowall. Per una parete di 3mx2.75 io ho acquistato una carta di poco superiore, circa 3.10 x 2.80 (il sito vi consigliera di prendere qualche centimetro in più, ma se avete preso bene le misure siete più che tranquilli con 5/10 cm di margine totale). Il costo di una parete in parato di queste misure, con la carta scelta da me è di 287 euro, fino al 18 luglio avrete a disposizione un codice sconto del 25% utilizzando il codice freakyfriday25, in questo caso, per esempio risparmierete ben 72 euro pagando la carta 215 euro. Il vostro soggiorno o camera da letto avrà un aspetto completamente rinnovato.


Opzione numero 2. Corner Wall
Se siete più alla ricerca di un’idea che personalizzi una porzione della stanza, il mio suggerimento è quello di rendere ‘caratteristico’ un angolo. Io ho scelto l’angolo nel quale avrei posizionato il tavolo da pranzo così da renderlo più particolare. In questo angolo ho scelto Manaus Savanna green, per un effetto tropicale. Per questo tipo di parete il costo sarebbe stato molto simile al precedente, perché anche in questo caso le misure erano di circa 3.30 x 2.80, considerando che poi abbiamo tagliato noi la carta da parato all’interno dell’angolo per avere il più possibile un effetto armonico.
Leggi anche: carta da parati in camera da letto

Opzione numero 3. Parato effetto quadro
Se siete alla ricerca di un’idea diversa dal solito, potreste pensare di ricoprire anche soltanto una porzione di parete, per creare per esempio un particolare effetto ottico, come nel mio caso, all’interno di un corridoio giocando con la carta e la cornice dalla porta. Non ho poi ricoperto tutta la parete perché in questo caso la stanza di riferimento, essendo molto piccola, sarebbe sembrata ancora più piccola con una carta da parato scura. In questo caso, la spesa si riduce ancora di più, la porzione di parete che ho scelto è 1.80mx2.80 e la carta scelta è Tangled Jungle – BW, per un totale di 160 euro (120 euro con lo sconto del 25%), per un cambiamento unico della casa.


Spero che le mie idee siano state interessanti, vi ricordo che il codice sconto è valido fino al 18 luglio, fatemi sapere se deciderete di trasformare anche voi la vostra casa.