Telo mare antisabbia: Tesalate, glamour e rivoluzionario

Telo mare antisabbia: Tesalate, glamour e rivoluzionario

Sono sempre alla ricerca online di prodotti innovativi, funzionali alla vita di tutti i giorni o a particolare esigenze e sicuramente con un’attenzione particolare all’estetica. Ultimamente mi sono imbattuta in Tesalate, telo mare innovativo e soprattutto da una forte connotazione glamour che si presta a vari utilizzi.

Come sempre, mi piace raccontarvi sempre un po’ della storia dei prodotti che mi colpiscono. Il brand è stato ideato in Australia, è stato pensato durante un’escursione ad una spiaggia appartata del Royal National Park di Sidney. Al ritorno dall’escursione i teli mare che avevano portato erano bagnati, pesanti e soprattutto sabbiosi. Da quel giorno, e da quella escursione, gli ideatori per un anno e mezzo circa hanno fatto ricerca, si sono informati, hanno progettato fino ad arrivare al prodotto che abbiamo oggi, in dodici mesi è stato venduto in 70 paesi diversi. Ed è così che ho deciso anche io di scegliere e provare la mia Tesalate.

Sandali flat al mare: quali scegliere

Il mio modello: Into The Wild XL (io la immagino perfetta anche su Merlino!)

Quello di cui voglio parlarvi, oltre alla storia del brand, è l’innovazione che c’è all’interno di un prodotto così semplice che siamo abituati da sempre ad utilizzare al mare. Qual è la prima cosa che immagini quando pensi ad un telo mare? Bagnato, pesante e sabbioso, sono sicura che anche per te sono queste le parole chiave. Il tessuto innovativo di Tesalate è una miscela su misura di microfibra, che prende il nome di tessuto AbsorbLite (brevettato da Tesalate) ed è progettato per far scivolare via la sabbia dal tessuto. Provare per credere. Non mi resta che raccontarvi perché con Tesalate eliminerete anche le parole bagnato e pesante dal vostro telo mare.

Ha un’asciugatura rapida, si asciuga nella metà del tempo di un telo tradizionale. Il vostro telo non sarà più il classico telo mare inzuppato, anche l’asciugatura rapida è una prerogativa del tessuto AsborbLite. In più, il tessuto ha una particolare capacità assorbente, può assorbire fino ad un litro di acqua senza gocciolare

Cuffie da mettere in valigia: quali scegliere

Infine, il tessuto Absorblite è sottile, il che rende Tesalate un telo mare poco pesante e per niente ingombrante, adatto soprattutto a chi immagina una vita estiva un po’ wild, fra escursioni in spiaggia, sport acquatici e surf, che sia la taglia normale o la versione XL, sia da asciutto che da bagnato stanno perfettamente all’interno di uno zaino.

Fra le proposte disponibili puoi optare per la linea beach, quindi i veri e propri teli mare (perfetti però anche in montagna o in campeggio o anche per un picnic) o puoi scegliere i teli workout perfetti per l’allenamento o per lo yoga.

Share This Story

SHOPPING

You May Also Like