Vacanze last minute 2021: dove andare

Vacanze last minute 2021: dove andare

Quanto avete voglia, anche voi, di riassaporare il momento di un viaggio, di essere in attesa all’imbarco, ti attendere il rumoroso decollo dell’aereo e poi le spensierate giornate di mare, sole e vacanza. In questi giorni, infatti, una delle domande che ricevo più spesso è: quali sono le migliori destinazioni per una vacanza last minute, ho pensato quindi di proporvi una piccola mini guida alla scoperta delle località perfette per entrare in pieno mood vacanziero, anche quest’anno. Queste idee e suggerimenti sono per tutti quelli di voi che hanno avuto per troppo tempo la valigia nell’armadio e aspettano quel momento di potersi sentire di nuovo bene anche lontani da casa.

Vacanze last minute 2021: dove andare

Isole Canarie: le isole dell’eterna primavera

Un suggerimento evergreen anche per le partenze di maggio sono proprio le isole Canarie. Potreste optare, ad esempio, per Tenerife o Fuerteventura, con partenze da Milano, Roma, Bologna e Verona e raggiungere le isole dell’eterna primavera che hanno già il sapore di estate e vacanza.

Come funziona partire in questo momento?

Affidandovi ad un tour operator come Alpitour potrete scegliere i pacchetti COVID TESTED che prevedono un contributo di 50 euro per effettuare il test molecolare prima della partenza massimo 72 ore prima ed un tampone molecolare gratuito al rientro dalla destinazione effettuato 48h prima.

Qualche risposta a quelle che sono le domande che ricevo più spesso e che potrete anche ritrovare fra le informazioni del vostro Tour Operator:

  • A prescindere dal colore della vostra regione potrete raggiungere l’aeroporto se avete in programma una partenza in località non interdette, anche al ritorno è garantito il rientro alla residenza.
  • E’ possibile viaggiare per turismo andando all’estero, verso i paesi del gruppo C, qui, vi lascio un link di riferimento dove trovare maggiori informazioni al riguardo.

Gran Canaria: cosa vedere

Dove soggiornare a Fuerteventura:

Per una vera partenza last minute potreste optare per una partenza da Bologna o Roma il 15 maggio, per due persone, a 1544 euro in formula tutto incluso, alloggiando Occidental Jandia Palace 4 stelle.

Il resort si trova nel cuore di Fuerteventura, un’isola delle Canarie magnifica, con lunghe distese di sabbia bianca e un mare  turchese, accompagnato sempre da un clima rilassato. Fuerteventura è l’isola delle Canarie più vicina alla costa dell’Africa del Nord, praticamente a 100km dal Marocco. E’ perfetta per tutti gli appassionati di sport acquatici. La posizione del resort è ad 1 km dalla zona commerciale di Jandia e a 3km dal pittoresco paesino di pescatori di Morro Jable. La spiaggia è a soli 400 metri dalla struttura raggiungibile con un sottopassaggio e avrete sempre a disposizione il wifi in tutta la struttura, anche per un soggiorno in smart working.

Vacanze last minute 2021: dove andare

Dove soggiornare a Tenerife:

Anche in questo caso, per una partenza super last minute, potreste optare per un volo da Verona il 15 maggio (o in alternativa il 22 maggio, se voleste pensarci qualche giorno in più) in pensione completa (bevande incluse) per due persone a 1826 euro.

Il resort affaccia sull’oceano ed è perfetto per vivere una vacanza rilassante a Tenerife. Tenerife è fra le destinazioni turistiche più popolari al mondo. Ha temperature miti tutto l’anno e un mix fra scenari vulcanici e spiagge. L’isola è dominata dal dormiente vulcano Teide. Il resort è situato a Costa Adeje a 4km da Playa de las Americas, uno dei luoghi pulsanti della vita sull’isola di Tenerife.

Grecia: la tua destinazione perfetta per una vacanza last minute

Se cercate una destinazione per una vacanza last minute in cui vivere pienamente, già da ora, aria di mare e vacanza, quella destinazione non può che essere la Grecia. Blu e bianco i protagonisti di questa destinazione che non potrete non amare. Casette bianche arroccate sulle colline, e blu del mare e dei suoi tetti, così come anche i colori della bandiera. La Grecia è un vero paradiso, fra tramonti mozzafiato e un mare azzurrissimo, potrete scegliere fra tantissime isole che sono pronte a regalarvi il sapore di una vacanza estiva, anche a maggio.

Dove soggiornare a Mykonos:

L’idea per una vacanza last minute a Mykonos con Alpitour potrebbe essere quella di una partenza il 4 giugno, da Milano Malpensa per una vacanza a 1400 euro per due persone all’Alpiblu Alkistis Beach. Il resort è in una posizione strategica di Mykonos direttamente sulla spiaggia dorata e a pochi passi dal mare azzurro della Grecia. Il resort si trova nella località di Aghios Stefanos, a pochi km dalla città di Mykonos. L’isola di Mykonos è una destinazione magica ed accogliente, perfetta in tutti i periodi dell’anno. La città di Mykonos si sviluppa invece intorno all’antio porto di Hora, fra chiesette e cappelle da ammirare. La piccola venezia è il quartiere più famoso di Mykonos, dove trovare pittoresche case costruite a filo d’acqua che ricordano Venezia.

Dove soggiornare a Paros:

In alternativa potreste decidere di soggiornare a Paros, la terza isola dell’arcipelago delle Cicladi in ordine di grandezza dopo Naxos e Andros. Anche qui, come ovunque in Grecia, vedrete le classiche casette bianche e le piccole chiesette tipiche dell’architettura cicladica. Paros è mare allo stato puro.

Vacanze last minute 2021: dove andare

Per una vacanza lastminute potreste optare per una partenza da Milano Malpensa il 4 giugno e respirare l’aria di vacanza delle isole Greche presso Alpiblu Asteras Paradise a 1420 euro per due persone. Il resort vi farà vivere un’esperienza immersi nell’atmosfera ellenica dove sentirsi in famiglia e assaporare piatti della cucina locale con ingredienti a km zero coltivati nell’orto accanto al resort. Il resort si trova nella tranquilla zona di Naoussa, a 6 km dal centro città.

Spero che io sia riuscita a farvi respirare un po’ di aria di vacanza, non avete anche voi voglia di partire last minute e godervi il sole ed il mare?

You May Also Like