Stampa personalizzata su tessuto

Stampa personalizzata su tessuto

Probabilmente eri alla ricerca di una soluzione per stampare capi di abbigliamento personalizzati da aggiungere al tuo guardaroba, oppure hai un brand, un logo o semplicemente un’idea che ti piacerebbe proporre agli altri e renderla acquistabile, in questo caso hai bisogno di una soluzione print on demand per l’abbigliamento adatta alla tue esigenze.

Cos’è il print on demand?

Il print on demand è la modalità in cui i prodotti vengono realizzati (in questo caso stampati) solo nel momento in cui viene effettivamente fatto un ordine. In questo caso, quando non è necessario un numero minimo di ordine, hai la possibilità di realizzare diversi design per il tuo brand.

In Italia, il print on demand è in crescita ed offre diversi vantaggi. E’ importante scegliere una piattaforma italiana così che i tempi di consegna siano molto ridotti, solitamente il prodotto, dopo la produzione, può essere consegnato entro 24/48h dalla spedizione.

Per quanto riguarda la grafica dei tuoi prodotti, sia che siano realizzati da te, sia che vengano realizzati da un professionista, avrai un tempo maggiore a disposizione per perfezionare le tue grafiche.

I servizi print on demand possono essere utili per diversi tipi di business ed esigenze, con la possibilità di diversificare il servizio. E’ perfetto, ad esempio, se hai bisogno di creare e vendere merchandising personalizzato, i prodotti a disposizione sono white label, etichette e pack-in possono essere personalizzati, così come ogni dettaglio del prodotto.

Che cosa sono i prodotti White Label? Sono prodotti neutri, che possono essere personalizzati secondo le tue esigenze. Pagherai solo quando il cliente effettuerà un ordine e questo è uno dei più grandi vantaggi del print on demand.

Grazie al print on demand per l’abbigliamento puoi anche realizzare il tuo e-commerce in drop shipping. Che cosa significa drop shipping? Vuol dire che il prodotto venduto non è presente all’interno del magazzino del venditore (non dovrai quindi sostenere costi di magazzino) ma viene venduto da una terza parte. In questo caso, con il print on demand potrai iscrivere e collegare il tuo negozio online, creare prodotti con un generatore di mockup con le grafiche personalizzate e vendere i tuoi articoli. Nel momento in cui verrà effettuato l’ordine, la differenza fra il prezzo finale e il costo della produzione e gestione sarà il tuo profitto.

Potrai in più, decidere di vendere il tuo prodotto attraverso diverse piattaforme personalizzate. Oltre al tuo ecommerce potrai decidere di affidarti anche a piattaforme come Amazon, Etsy ed Ebay per raggiungere con il tuo prodotto un pubblico più ampio.

Grazie al print on demand avrai la possibilità di creare il tuo e-commerce online senza avere costi di magazzino, macchinari costosi per la stampa personalizzata su tessuto e avrai la possibilità di avere un grande numero di prodotti senza avere costi aggiuntivi o un numero minimo di prodotti da realizzare.

Per riassumere brevemente quelli che saranno i vantaggi qualora decidessi di scegliere il Print on demand ecco un rapido elenco:

  • Bassi costi di avvio, il servizio viene pagato solo nel momento in cui effettui una vendita
  • Installazione semplice, collegare il sito fornitore al tuo ecommerce ha sempre pochi e semplici passaggi
  • Personalizzazione prodotti, è possibile anche avere un’ampia scelta di personalizzazioni e grafiche
  • Logistica gestita dal tuo fornitore, dal magazzino, packaging alla spedizione ci penserà il servizio di print on demand al quale ti affiderai

Share This Story

FASHION, SHOPPING

You May Also Like