Smalto semipermanente a casa, cosa serve? Il tutorial in pochi passaggi
Probabilmente anche tu, come me, sogni di avere una manicure perfetta senza dover attendere (ogni volta) gli incastri di disponibilità con la tua estetista, soprattutto nel periodo delle festività che si avvicina. Quando ho deciso di realizzare la mia manicure a casa mi è venuto il primo dubbio: quali sono i prodotti che devo assolutamente avere per un risultato perfetto (e professionale) ma comunque semplice da realizzare?
Mi sento di consigliarti lo Starter Set Adorable di NEONAIL per diverse ragioni:
- Trovi al suo interno tutto ciò di cui hai bisogno e non rischi di sbagliare. Un kit completo con 5 splendide shade di smalti semipermanenti oltre alla lampada led e a tutto il necessario per l’applicazione e la rimozione dello smalto.
- Mi sono trovata benissimo, pur essendo la prima volta che provavo a realizzare a casa una manicure semipermanente. Non ho avuto bisogno di nient’altro e la cosa che mi ha sorpresa di più è stato il risultato professionale fin dalla prima applicazione.
- Il costo è davvero competitivo: 89.90 € (parliamo di circa 4 manicure dall’estetista)
- Comodo e pratico, potrete applicare sempre il vostro smalto semipermanente a casa
Smalto semipermanente a casa tua: la guida definitiva
La prima volta che ho utilizzato lo Starter Set Adorable Neonail, è stata anche la mia prima applicazione di smalto semipermanente a casa. Probabilmente mi immaginerete a googlare tutti gli step e le informazioni per realizzarla, ma all’interno del set troverete anche una guida dettagliata di tutti i passaggi, io mi sono trovata benissimo. Ve la riassumo qui:
- Step 1. Rimuovi lo smalto semipermanente precedente prima della nuova applicazione. Prima di tutto va opacizzato il colore con un buffer a mattoncino (o mezzaluna con grana 180) per rimuovere lo strato di top e permettere un migliore assorbimento dell’acetone.
- Step 2. Applica sulle unghie dei pad di cotone imbevuti di acetone e avvolgi le dita con della carta di alluminio per tenere i pad in posizione. Lascia in posa 7/10 minuti.
- Step 3. Ora puoi rimuovere lo smalto aiutandoti con i bastoncini di legno inclusi nel set (andrà via davvero rapidamente) se dovesse rimanere qualche residuo di smalto puoi utilizzare una lima per rimuoverlo del tutto.
- Step 4. Prepara le unghie per la nuova applicazione. In primis con una lima dai loro la forma che preferisci (io al momento sono fan della mandorla) e poi opacizza l’unghia con una lima con grana 180.
- Step 5. Pulisci la superficie dell’unghia con il Cleaner NEONAIL e applica il Nail Prep (serve a far durare lo smalto più a lungo). A questo punto puoi applicare uno strato sottile di base trasparente, da polimerizzare in lampada. (Mi raccomando, non sgrassare dopo questo passaggio).
- Step 6. Applica il tuo colore preferito di smalto semipermanente e polimerizza in lampada (il suggerimento è quello di fare due passate di smalto) – Mi raccomando, anche per questo passaggio, non sgrassare.
- Step 7. A questo punto sei quasi al termine della tua manicure, puoi applicare il top trasparente da polimerizzare in lampada e dopo qualche secondo puoi sgrassare la superficie con un cotone imbevuto di Cleaner. A questo punto la tua manicure sarà perfetta!
- Step 8. Uultimissimo passaggio) applica l’olio per idratare le cuticole (e sì, lo troverai sempre all’interno del set).
Smalto semipermanente a casa: di quanti colori ho bisogno?
Uno degli aspetti più belli dell’acquisto di questo set di NEONAIL è di avere a disposizione ben 5 smalti diversi con cui fare le prime prove e giocare abbinando diverse tonalità di colore sulle dita. Nel mio caso, all’interno del set ho trovato un rosso, due nuance diverse di rosa, un nude ed anche un effetto glitter.
Se anche tu, come me, ti lasci influenzare anche dal periodo dell’anno che stiamo vivendo, ti suggerisco di scegliere i colori dalla linea Fall in Colors di NEONAIL, perfetti per questa stagione. Io ho scelto il colore ‘Jolly State’, ma potresti pensare di giocare mixando più colori, realizzando magari un effetto gradient sulle unghie che (personalmente) amo molto.
Spero di esserti stata d’aiuto con il mio post e fammi sapere quali sono i tuoi colori preferiti per le unghie per l’autunno e l’inverno.