Scarpe da sposa comode, in stile Pinterest, 4 brand

Se è la prima volta che approdi su questi canali, mi chiamo Sabrina e sono una content creator di viaggio e lifestyle, semplicemente sono in giro per il mondo e pubblico sui miei canali social tutti i suggerimenti ed i consigli che potrebbero semplificare il tuo viaggio nella destinazione in cui sono, ma questa volta parliamo di matrimonio e di scarpe da sposa comode.

Tutto ha avuto inizio con le chiacchiere quotidiane con la mia amica Gaia (bride to be 2023) e la condivisione con lei, di tutte le mie ricerche di un intero anno per l’organizzazione del mio matrimonio (lo scorso 18 luglio 2022) ed ho pensato perché non condividere le mie ricerche di mesi, per ogni aspetto del mio matrimonio, creando una piccola guida dedicata a ‘come sopravvivere all’organizzazione di un matrimonio’.

Da appassionatissima di scarpe, per me, è stato un tema importantissimo (immagino che per molte non sia così!) ma qualora fosse il tuo caso ecco alcuni suggerimenti, la guida definitiva alle scarpe da sposa comode (in stile Pinterest – che significa? Una particolare ricerca di risultato estetico).

Leggi anche: scarpe da sposa come sceglierle

Alcune semplici regole prima della scelta delle tue scarpe, secondo me, fondamentali.

  1. E’ importante avere sempre ben chiara una moodboard dedicata al giorno del tuo matrimonio che crei armonia a partire dalla scelta della location, del vestito, gli accessori ed il fotografo. Quindi, ovviamente, scegli le scarpe solo e soltanto dopo aver scelto l’abito.
  2. Prendi in considerazione scarpe colorate (era la mia idea iniziale anche se poi ho optato per un colore classico) ma se ti piace osare, secondo me la scarpa con un colore in contrasto è davvero un dettaglio unico, soprattutto se hai in mente una palette colori chiara e definita (e soprattutto saranno delle scarpe perfette anche in occasioni successive!)
  3. Acquista le scarpe pensando alla location. Ci sarà erba, ciottoli, sabbia, scalini, discese, salite o qualsiasi altra cosa possa rendere difficile o scomoda la camminata? E’ importante per scegliere l’altezza giusta del tacco ed anche lo spessore, probabilmente il tacco a spillo non sarà adatto ad un prato.
  4. Mezzo numero (o un numero in più) possono essere un’idea utile soprattutto nei matrimoni estivi in cui il piede tende un po’ a gonfiarsi per le numerose ore in piedi (in cui si aggiungono anche quelle in modalità balli finali!)
  5. Valuta la possibilità di avere una scarpa di riserva, anche bassa per concludere la serata ma soprattutto non indossare le tue scarpe da sposa nuove la prima volta il giorno del tuo matrimonio, anche se la suola non sarà immacolata ti suggerisco di utilizzare ed indossarle un po’ di ore al giorno (io l’ho fatto e mi sono trovata benissimo!)
  6. Infine, suggerimento scontato, ma forse non poi così tanto. E’ il giorno del tuo matrimonio: scegli solo e soltanto ciò che ami, non hai bisogno di una scarpa ‘tradizionale’ se non è qualcosa che ami, puoi scegliere qualsiasi forma, colore e modello che sia in linea con la tua personalità e con la tua idea di matrimonio.
Leggi anche: Fedi nuziali come sceglierle

Quattro Brand per scegliere le tue scarpe da sposa comode, in stile Pinterest

Forever Sole. 200/250 euro

Un brand che mi piace molto, scoperto online. Il budget per un paio di scarpe Forever Sole è fra i 200 ed i 250 euro, si prestano a tantissime interpretazioni, i colori a disposizione, così come i modelli sono tanti. Mi piace tantissimo anche l’idea di osare con il colore.

Scarpe da sposa comode stile Pinterest, Forever Sole

Flordeasoka. 250/280 euro

Un brand tutto spagnolo che realizza sandali e scarpe dall’allure vintage, è possibile scegliere fra diversi colori e modelli per una sposa che ama non essere convenzionale. Una delle cose che amo di più è la possibilità di personalizzare completamente le scarpe. Sono famosissime per la comodità.

Scarpe da sposa comode stile Pinterest, Flordesoca

Loeffler Randall. 360 euro

Probabilmente fra le mie preferite online, per un allure romantica e delicata, mi piacciono tantissimo soprattutto quando la scelta è un colore in contrasto con l’abito. Un brand a conduzione familiare nato da quasi venti anni, la scarpa iconica (ed anche la mia preferita) è quella con il fiocco che si declina in tantissimi colori e modelli, dal tacco più alto al modello sleepers.

Scarpe da sposa comode, stile Pinterest, Loeffler Randall

Jimmy Choo. 750-1600 euro

E’ la scarpa più iconica per il matrimonio che tanto ho bramato (e poi scelto) alcuni dei miei modelli preferiti sono quelli nelle immagini e posso assicurarti (per esperienza) che il modello Sacora è un modello comodissimo da indossare senza problemi durante tutta la giornata del tuo matrimonio.

Scarpe da sposa comode, stile Pinterest Jimmy Choo

You May Also Like