Kyoto dove dormire: Hotel Granvia, 3 motivi per sceglierlo

hotel Granvia Kyoto

Sono già trascorsi due mesi dal nostro bellissimo viaggio in Giappone ed ho raccolto, durante le settimane, le domande che ho ricevuto più spesso. Il mio obiettivo è creare delle piccole guide, brevi ed esaustive per rispondere a tutti i dubbi. Una delle domande più cliccate: Kyoto dove dormire e idee per visitare il Giappone.

Se stai organizzando il tuo viaggio fai da te questo potrebbe essere un post molto utile per la tua pianificazione.

Kyoto dove dormire: Hotel Granvia 3 motivi per sceglierlo

Kyoto offre tantissime possibilità, dagli hotel agli alloggi più tradizionali. La scelta dipenderà dal vostro budget, dal numero di giorni che deciderete di trattenervi in città e dalle vostre abitudini di viaggio. (Ho imparato questo negli anni: ognuno ha delle priorità diverse all’interno del proprio itinerario).

Leggi anche: quanto costa un viaggio in Giappone

Il primo motivo per cui ti consiglio Granvia a Kyoto è anche il più importante: la sua posizione. L’hotel è parte integrante della JR Kyoto station ed è inutile sottolineare quanto sia comoda ed unica la sua posizione. Alloggiare presso il Granvia significa anche semplificare tutti gli spostamenti perché l’accesso ferroviario è a pochi minuti a piedi.

Kyoto dove dormire: Hotel Granvia 3 motivi per sceglierlo

Il secondo motivo che rende unico il soggiorno sono le sue camere eleganti. Soprattutto nel caso delle stanze (come nel nostro caso) con vista sulla torre. Da questa camera si gode di una vista spettacolare sulla città e si ha, in primo piano, la torre di Kyoto, attrattiva ‘moderna’ della città. Le ampie finestre creano un vero e proprio effetto veranda.

Leggi anche: Filippine dove alloggiare a Palawan

Il terzo motivo è in parte legato alla sua posizione, ma sotto un altro punto di vista. Alloggiare in una stazione è comodissimo ed il primo pensiero è rivolto agli spostamenti, ma c’è anche un altro motivo.

Dall’hotel Granvia sono accessibili anche un gran numero di locali e ristoranti sotterranei. Sapevi che spesso, in Giappone, nelle stazioni, ci sono un gran numero di ottimi ristoranti? Proprio per questo, grazie alla posizione, avrete modo di provare tutte le prelibatezze giapponesi anche con poco tempo a disposizione.

You May Also Like