Kyoto cosa vedere: il tour in bus da non perdere

Un viaggio il Giappone è per tantissimi un sogno del cassetto da realizzare. Un viaggio in Giappone va pianificato, sognato ed organizzato in ogni più piccolo dettaglio.

Due città, fra le tappe da non perdere sicuramente, sono Tokyo e Kyoto, le due fermate immancabili per chi organizza un viaggio nella terra del sol levante per la prima volta.

Trovarsi davanti alla pianificazione di un viaggio in queste due città significa anche trovarsi davanti un numero infinito di possibilità: cose da vedere, cose da assaggiare, luoghi da visitare. Quello che spesso accade è che il tempo a disposizione sia limitato.

Leggi anche: Kyoto dove dormire

Kyoto cosa vedere: il tour in bus da non perdere

In questo post ho pensato a quello che ha letteralmente salvato il mio primo giorno a Kyoto, la nostra esperienza con Keihan Bus ed il tour classico alla scoperta della città per avere la possibilità di goderci la vista della città senza pensare agli spostamenti.

Abbiamo scelto il tour più popolare: Classic Kyoto della linea Kyoto Sightseeing bus offerto da Keihan, il tour ha una durata di 5 ore ed offre un’ottima prima introduzione alla città con la possibilità di visitare i siti principali e vivere un po’ della storia e della cultura di Kyoto. Ottima anche la possibilità di avere un’audioguida in inglese a disposizione.

La partenza (alle 9.30 del mattino) è presso la JR Kyoto Station Karasumaguchi, la prima fermata sarà presso il Kinkakuji Tempio ed avrà una durata di circa 40 minuti. La bellezza del Tempio è nella sua capacità di riflettere il sole, il tempio è infatti completamente rivestito di foglie d’oro puro.

Leggi anche: viaggio di nozze in Giappone e mare, itinerario e budget

Kyoto cosa vedere: il tour in bus da non perdere

La seconda fermata del tour è una visita al Ginkakuji Tempio, con una durata di circa 45 minuti, il Ginkakuji è il tempio d’Argento chiamato anche ‘Tempio della misericordia splendente’ nella traduzione letterale.

La terza ed ultima fermata presso il Kiyomizudera Tempio, con una fermata di circa 120 minuti in cui sarà possibile fermarsi anche per pranzo, il tempio è uno degli antichi monumenti della città considerati Patrimonio dell’UNESCO ed è anche uno dei finalisti per le sette meraviglie del mondo moderno. Il tempio sorge sulle ripide pendici di un monte e si estende su di un’ampia terrazza, la visione è davvero affascinante.

Kyoto cosa vedere: il tour in bus da non perdere

Il costo dell’intero tour è di 5900 yen quindi circa 40 euro a persona ed è prenotabile online.

Keihan Hotel Kyoto Ekiminami è la soluzione perfetta poi, per chi vuole soggiornare in un punto comodissimo della città di Kyoto: l’area della stazione. La nostra stanza, una Standard Double era una stanza compatta negli spazi, ma funzionale, circa 17 metri quadrati perfetta per una sosta di qualche giorno in città.

You May Also Like