Labbra perfette: i trattamenti per idratare e volumizzare

Quali sono i trattamenti più adeguati per delle labbra idratate e volumizzate

La fragilità e una maggiore sensibilità alle condizioni climatiche richiedono l’impiego di prodotti adeguati. Le labbra, infatti, sono estremamente sensibili e senza gli opportuni trattamenti tendono a disidratarsi con una velocità superiore rispetto a quella prevista per la pelle del viso. Al tempo stesso, con una corretta idratazione e l’adozione di alcune piccole abitudini si possono conseguire degli eccellenti risultati estetici. I cosmetici con principi attivi liftanti e rimpolpanti vengono formulati appositamente per migliorare l’aspetto e conferire più volume alle labbra. Questi prodotti distendono la pelle e donano un piacevole effetto di morbidezza in grado di valorizzare qualsiasi sorriso. I trattamenti invasivi diventano del tutto superflui quando si possono utilizzare dei cosmetici che possono ripristinare la bellezza naturale senza inutili complicazioni chirurgiche. Gli inestetismi più comuni, infatti, non richiedono interventi significativi, ma una maggiore cura del collagene. La pelle può assottigliarsi per differenti ragioni e in questo articolo esamineremo i principali trattamenti per delle labbra impeccabili e voluminose.

Leggi anche: smalto semipermanente a casa, ecco di cosa hai bisogno, step by step

I cosmetici appropriati per un risultato piacevole, duraturo e ben visibile

Le donne alla ricerca di un prodotto nutriente e levigante per le proprie labbra possono prendere in considerazione gli effetti di alcuni principi naturali. Gli oli vegetali, ad esempio, sono particolarmente efficaci perché possiedono degli emollienti che idratano e ammorbidiscono la pelle. Con dei trattamenti quotidiani e regolari si possono eliminare tutte le imperfezioni causate dalle secchezza. L’olio per le labbra penetra in profondità, dona una maggiore lucentezza e viene assorbito più rapidamente rispetto ad altri cosmetici disponibili in commercio. Può rimpiazzare anche il rossetto nelle giornate in cui la pelle è maggiormente esposta e vulnerabile alle condizioni atmosferiche. Le donne che vogliono ravvivare il proprio look, in pratica, devono dare la precedenza ai prodotti che idratano e forniscono una protezione specifica, come l’olio per le labbra che previene anche la formazione degli inestetismi intorno alla bocca.

Leggi anche: Prenditi cura del tuo corpo con uno scrub

Trattamenti specifici e rimpolpanti per labbra morbide e voluminose

L’alternativa più diffusa ad un eventuale iniezione è costituita dall’applicazione di appositi cosmetici che nutrono la pelle e garantiscono un gradevole effetto temporaneo. Questo trattamento volumizzante labbra rimpolpa il tessuto e valorizza l’intero aspetto del volto in pochi minuti. Gli ingredienti della formula, infatti, provocano una leggera irritazione della pelle e un incremento della circolazione sanguigna. Questo processo è il principale artefice degli effetti volumizzanti e rimpolpanti che donano alle labbra una maggiore consistenza e morbidezza. Il risultato, seppur temporaneo, viene agevolato da alcune sostanze naturali che gonfiano i tessuti e causano un leggero formicolio. I componenti irritanti, come la capsaicina, l’acido ialuronico o il mentolo, trattengono anche l’umidità per amplificare il risultato del rigonfiamento. Questa tipologia di intervento non causa nessun dolore e dura per diverse ore grazie all’effetto stimolante indotto alla microcircolazione sanguigna. Non a caso, i lip plumper vengono utilizzati per idratare la pelle, aumentare il volume delle labbra ed esaltare il sorriso. Negli ultimi anni, inoltre, sono aumentati i prodotti con texture e combinazioni cromatiche innovative che ricordano i gloss o i tradizionali rossetti anche nella modalità di applicazione. I lip plumper, infine, contengono anche il collagene, la vitamina E e gli antiossidanti che contrastano gli effetti del tempo, dello stress e di uno stile di vita poco salutare.

Leggi anche: Come scegliere il lucidalabbra giusto

Share This Story

BEAUTY, SHOPPING

You May Also Like